Le leggende WWE sono solo del passato per decisione di Vince McMahon


by   |  LETTURE 3958
Le leggende WWE sono solo del passato per decisione di Vince McMahon

Triple H e Shawn Michaels, Undertaker e Kane. E in passato The Rock, Brock Lesnar, Goldberg e, in un certo senso, ormai, anche John Cena. Per quale motivo la WWE quando deve organizzare un evento con una enorme grancassa mediatica si rivolge sempre a queste grandissime stelle degli scorsi decenni invece di cercare di concentrarsi sul rendere leggende gli eroi del ring di oggi? Un'annosa questione, che qualsiasi fan si è posto almeno una volta, e che trova risposta nelle convinzioni di Vince McMahon.

Secondo quanto notato da Dave Sherer su 'PW Insider Elite Audio', infatti, il Boss della WWE si sarebbe convinto del fatto che gli attuali membri del roster WWE non siano abbastanza noti a livello globale per portarsi da soli il peso della compagnia sulle spalle.

"Tanti fan si domandano perché Vince faccia questo, tenuto conto del fatto che l'operazione Brock Lesnar gli si è ritorta contro - ha osservato il giornalista -. Non parlo dell'ultimo Brock Lesnar, ma della Next Big Thing del 2002 e 2003 che nel 2004 decise che non voleva più starsene lì e che voleva andare a fare football".

"Di fatto lui è stato l'ultimo giovanissimo su cui Vince McMahon abbia fortemente puntato, ma sono passati 15 anni - ha aggiunto Sherer -. A quel punto ha creato il mito di John Cena, si fidava a tal punto di lui da creargli il vuoto attorno.

Ultimamente, per fortuna, Cena non ha abusato eccessivamente di questo potere, anzi è stato lui a concedersi un progressivo declassamento dicendo a Vince che la WWE aveva un reale bisogno di far crescere altri ragazzi".

"Sta di fatto che la situazione in WWE è molto delicata, perché i grossi nomi su cui ancora oggi puntano sono intorno ai 50 anni d'età e alcuni li hanno anche superati abbondantemente. In più è come se fossero dipendenti da questi grandi atleti, e la causa è il lavoro decisamente sotto il lecito che hanno fatto con le nuove leve", ha concluso il corrispondente di 'PW Insider'.

.