Quali sono le donne più pagate in WWE?


by   |  LETTURE 10911
Quali sono le donne più pagate in WWE?

Una delle domande più frequenti da parte dei fan di wrestling riguarda il salario delle superstar che vediamo esibirsi tutte le settimane. Un altro argomento ancora più interessante riguarda capire quanto guadagnino le donne in WWE in questo periodo, visto che dopo anni e anni anche la divisione femminile viene presentata con rispetto all'interno della programmazione WWE.

Sebbene ancora non sia stata completamente colmata la grande differenza che c'è tra il salario di un uomo e di una donna allo stesso livello di popolarità, la Women's Evolution, che sta continuando grazie a match inediti, al Mae Young Classic e ad Evolution, avrà portato qualche cambiamento? Recentemente Sportskeeda.com ha rivelato quali siano le cinque superstar femminili che guadagnano di più al momento, mostrando che, fatta eccezione per top guys quali John Cena, Roman Reigns, AJ Styles ed altri, il loro salario rispecchia quello della maggior parte del roster maschile:

  1. Ronda Rousey - $1.500.000
  2. Charlotte Flair - $550.000
  3. Alexa Bliss - $350.000
  4. Mickie James - $300.000
  5. Asuka - $250.000
Per fare un confronto con gli uomini, il volto di SmackDown AJ Styles guadagna molto di più di Charlotte e Ronda Rousey con $3.500.000 annuali.

Per non parlare di Brock Lesnar che lo scorso anno ha incassato ben $12.000.000. Appare chiaro che l'esperienza come dipendente WWE conta e non poco, visto che Mickie James ricopre una posizione piuttosto alta per non essere uno dei centri della divisione femminile.

Alexa Bliss, invece, guadagna esattamente come Xavier Woods e Kalisto, ma incredibilmente sorpassa il salario del suo partner nel Mixed Match Challenge Braun Strowman.