Roman Reigns campione: ecco quando (e perché) Vince McMahon ha insistito


by   |  LETTURE 7677
Roman Reigns campione: ecco quando (e perché) Vince McMahon ha insistito

Roman Reigns a SummerSlam è diventato WWE Universal Champion battendo Brock Lesnar al quarto tentativo e dopo tre fallimenti contro The Beast Incarnate. Non è tutto: il samoano si è infatti seduto in cima alla compagnia dopo essere stato proposto da main eventer per ben tre anni e mezzo, con una fetta di fan che lo ha ripetutamente (e rumorosamente) respinto.

Le cause che hanno indotto Vince McMahon a insistere tanto su di lui sono state e ancora sono un grande argomento di discussione tra i tifosi: per quale motivo un drago degli affari come il Boss della federazione in grado di creare tabula rasa intorno a sé in generazioni e generazioni si è tanto intestardito su una missione apparsa a un certo punto impossibile da portare a compimento? Una risposta è stata fornita in queste ore dalla 'Wrestling Observer Newsletter': i prodotti di merchandising legati al Big Dog hanno recentemente superato quelli di John Cena, mostro sacro delle vendite WWE da oltre un decennio.

Certamente ha influito il fatto che Reigns stia comparendo ogni settimana nelle trasmissioni WWE, mentre il bostoniano si stia dedicando ad altro, ma il dato rimane storico: nessuno prima dell'attuale campione universale era mai riuscito a scalzare Cena dal primo posto delle vendite della compagnia.

In più, ha aggiunto l'Observer, Vince McMahon ha smesso di preoccuparsi delle contestazioni del pubblico nei confronti di un top face della compagnia già ai tempi di John Cena, quando quest'ultimo attirava l'odio dei fan negli show televisivi, ma sbancava il botteghino negli house show, gli spettacoli itineranti per famiglie (inclusi quelli disputati in Italia) in cui la situazione si capovolgeva e il sedici volte campione del mondo era tifatissimo.

Ecco dunque per quale motivo Vinne O'Mac ha tanto insistito con Roman Reigns, a dispetto delle urla che quest'ultimo subisce ogni lunedì sera a Raw: in ogni altra sera della settimana è il più acclamato dal pubblico che segue il wrestling, oltre che il lottatore che permette i maggiori guadagni all'azienza in merito alla vendita di t-shirt e accessori vari. Con buona pace di chi ancora resta convinto che il vecchio Vince abbia perso il suo tocco...