Chris Jericho vs Kenny Omega in NJPW: Triple H svela cosa ne pensa

Chris Jericho vs Kenny Omega in NJPW: Triple H svela cosa ne pensa

-  Letture: 930
by

Chris Jericho vs Kenny Omega a Wrestle Kingdom 12 è uno degli eventi più attesi di queste settimane.

I due fuoriclasse si affronteranno per la prima volta in uno scontro costruito dapprima sui social e la cui intensità è aumentata con il trascorrere del tempo, con Y2J che ha attaccato il suo avversario sul ring e quest'ultimo che lo ha assalito nella conferenza stampa di preparazione all'evento: C'è solo un piccolo problema, almeno potenziale: Wrestle Kingdom non è un evento della WWE, ma della NJPW.

E l'eco di questo scontro epico è senz'altro destinato a togliere attenzione alla compagnia di Stamford in un periodo dell'anno cruciale: quello che conduce alla Royal Rumble. Anche per questo motivo ci si domandava come in WWE avessero vissuto la decisione di Jericho di concedersi questa incursione giapponese (del tutto autorizzata, dato che al momento non ha alcun vincolo contrattuale con la WWE).

La risposta è arrivata in queste ore attraverso una voce autorevole, quella del COO della WWE Triple H. The Game ha parlato della trasferta in Giappone del G.O.A.T. e, a dispetto di quanto potessero aspettarsi molti fan, ha usato solo parole di elogio per il suo antico rivale.

"Penso sia una cosa grandiosa. Buon per Chris, che è un fenomeno. Buon per Omega, e per la New Japan Pro Wrestling. Noi eravamo al corrente di tutto, è stata una conversazione alla quale abbiamo preso parte", ha dichiarato HHH intervenendo a 'In This Corner Podcast' su CBS Sports, aggiungendo che Jericho è uno dei migliori talenti della storia del pro-wrestling.

Qualcuno sostiene anche che Triple H possa aver pronunciato quelle parole volendo nascondere un possibile fastidio per la scelta di Jericho (l'ha fatto 'Sportskeeda'), ma la sensazione è che il King of Kings abbia semplicemente detto ciò che pensa davvero.

Il match può rivelarsi un affare per tutto il movimento del wrestling, attirando attenzioni anche sulla WWE nel momento in cui Jericho tornerà alla base (cosa già prevista).

E - chissà - l'operazione potrebbe creare il precedente per una collaborazione non ufficiale tra WWE e NJPW. Staremo a vedere. .