WWE NEWS

Jeff Hardy rivela perchè ha smesso di truccarsi la faccia

-  Letture: 1055
by Simone Brugnoli

Il cambiamento di Jeff dal suo ritorno in WWE è sotto gli occhi di tutti, tanto che il diretto interessato ha voluto fornire delucidazioni al riguardo

Fin dai tempi in cui ha cominciato a scaldare i cuori del fans nel mondo dell’Impact Wrestling, Jeff Hardy si è sempre fatto conoscere in maniera molto particolare grazie alla sua passione per il trucco della faccia.

In questo modo, l’atleta di Cameron è riuscito a coniugare perfettamente la propria predilezione verso l’arte – simboleggiata dalle immagini astratte dipinte sul suo volto – e al contempo l’esigenza di dar vita ad un personaggio di successo che fosse riconoscibile per il pubblico.

Si può affermare con certezza che entrambi gli intenti sono stati brillantemente raggiunti, vista la popolarità di Jeff non soltanto nel mondo della WWE ma anche nell’universo dello sport americano in generale.

La sua strana acconciatura ha infatti catturato l’attenzione degli appassionati sin da subito scatenando così la loro fantasia, propiziata ad esempio dal particolare trucco spesso applicato agli occhi da Hardy, utile a fargli assumere una connotazione ancora più enigmatica oltre a trasmettere l’illusione che fosse in grado di vedere quando i suoi occhi erano chiusi.

Jeff ha deciso di mantenere lo stesso stile anche durante i suoi combattimenti assieme al fratello Matt, testimoniando dunque un certo legame con un tipo di personaggio che ha sostanzialmente scandito tutta la sua gloriosa carriera.

Dal suo ritorno in WWE, tuttavia, qualcosa è cambiato: Jeff ha improvvisamente smesso di dipingersi la faccia in occasione degli eventi trasmessi in televisione, tornando invece a farlo durante gli appuntamenti Live che la federazione di Stamford tiene all’interno delle arene statunitensi e non solo.

Interrogato su questo argomento nel corso di un’intervista rilasciata a Wizard World, Hardy rivelato la motivazione di tale cambiamento così drastico da non poter essere negato. La ragione sarebbe legata ad un altro personaggio della WWE: stiamo parlando di Finn Balor.

Dato che l’alter-ego di Balor, chiamato “The Demon”, si caratterizza fortemente tramite la pittura del corpo, sembra che Vince McMahon e i creativi della compagnia abbiano voluto scongiurare l’ipotesi che questa forma di trucco potesse essere sovrastata da Jeff.

Anche se Finn si trasforma nel suo alter-ego soltanto periodicamente, infatti, è stato ritenuto che la forma artistica adottata da Hardy potrebbe togliere lustro e prestigio alle sembianze del Demon. .

Powered by: World(129)