WWE NEWS

Roman Reigns vs Braun Strowman, fissato a Raw nuovo match epocale tra i due

-  Letture: 1843
by Marco Enzo Venturini

Si tratta di una tipologia di incontro vista solo per qualche decina di volte nella storia della WWE.

Roman Reigns vs Braun Strowman è una rivalità che ormai dura da diversi mesi, ma che non sembra destinata ad esaurirsi presto. I due di fatto si mettono i bastoni tra le ruote sin dall'inizio dell'anno (il Mostro interferì nel match valido per il titolo di campione degli Stati Uniti alla Royal Rumble, causando la sconfitta del samoano), anche se di fatto le loro strade hanno iniziato a intersecarsi già a fine 2016, quando per la prima volta l'ex Wyatt Family schiantò al suolo il Big Dog sul ring di Raw.

Dopo tanti scontri anche decisamente violenti e sanguinosi, i due saranno tra i contendenti al titolo di WWE Universal Champion nel Fatal-4 Way Match titolato di Summerslam. Ma ben prima di allora si ritroveranno ancora una volta uno contro uno sul ring di Raw.

In un nuovo match che promette di essere epocale. Lo ha infatti ufficializzato in queste ore la stessa WWE in un comunicato ufficiale: lunedì a Raw i due colossi si sfideranno in un Last Man Standing Match. Questa tipologia di incontro non prevede squalifiche, conteggi fuori dal ring e nemmeno schienamenti e sottomissioni: a perdere è chi per primo non riesce a rialzarsi su entrambi i piedi dopo un conteggio di 10 operato dall'arbitro.

Introdotto per la prima volta il 14 febbraio 1999 a 'St. Valentine's Day Massacre: In Your House', il primo Last Man Standing Match di sempre (che vedeva opposti Mankind e The Rock e metteva in palio il titolo di campione WWF) non ebbe vinti né vincitori.

Da allora in WWE se ne sono disputati solo 37 e l'ultimo in ordine di tempo è stato il primo organizzato a NXT (la campionessa femminile Asuka battè Nikki Cross). Curiosamente l'ultimo incontro di questo tipo nel main roster WWE vide tra i partecipanti proprio Strowman, che ebbe la meglio su Sami Zayn.

Anche Roman Reigns ne ha disputati due, vincendoli entrambi (il primo contro Kane, il secondo contro Big Show). Insomma, i due sono entrambi imbattuti nei Last Man Standing Match. Un equilibrio destinato a spezzarsi lunedì prossimo sul ring di Toronto, dopo uno scontro assolutamente imperdibile.

.

Powered by: World(129)