AJ Styles è il campione degli Stati Uniti e lo è diventato nella notte tra venerdì e sabato, sconfiggendo Kevin Owens in un Live Show non ripreso dalle telecamere che si è tenuto nella spettacolare cornice del Madison Square Garden di New York.
Una vera e propria rarità, che oltretutto la WWE non proponeva da anni: quella di un cambio di titolo in un evento non televisivo. E i fan si sono domandati il motivo per cui la WWE ha deciso di cambiare il campione degli Stati Uniti a poche settimane da un ppv che peraltro non sembra essere nato con il vento in poppa, WWE Battleground.
A dare una possibile risposta è stato il sito 'Inquisitr', secondo cui la WWE avrebbe deciso di arrivare al prossimo SmackDown con AJ Styles già campione degli Stati Uniti perché Kevin Owens sarebbe alle prese con un infortunio di qualche tipo. Con Battleground alle porte e un nuovo campione che dovrà difendere il suo titolo contro un avversario completamente nuovo e con cui costruire una faida da zero (nei live event di ieri il neo campione ha difeso la sua cintura dall'attacco di Baron Corbin), la WWE ha così deciso di guadagnare una settimana di tempo, in modo da poter presentare in ppv un avversario che abbia qualche reale conto in sospeso con il campione e non uno recuperato all'ultimo minuto.
• AJ Styles che fine ha fatto? Aggiornamenti sul suo possibile ritorno in WWE• AJ Styles ormai pronto al ritorno in WWE: spunta una possibile data• AJ Styles fuori dalle scene: come sta l'ex WWE Champion?• AJ Styles e The OC: perché non torna in scena la stable? Le motivazioni• Ancora sul ring a 60 anni? La risposta di AJ Styles non lascia spazio a dubbi• AJ Styles, serataccia a SmackDown: doppio botch con Karrion Kross - VIDEO