Samoa Joe ha convinto la WWE. Queste settimane di preparazione a Great Balls of Fire, evento in cui il Destroyer contenderà la cintura di WWE Universal Champion a Brock Lesnar, lo hanno consacrato come top heel della federazione. Un lottatore temuto e credibile, che ha funzionato molto bene nei segmenti che la federazione ha preparato per lui e ha generato grande attenzione da parte dei fan. Forse anche più del previsto.
Ecco perché la WWE sta decidendo cosa prevedere per il suo futuro e a quanto pare il suo push andrà avanti anche dopo l'evento del 9 luglio, indipendentemente dall'esito della contesa.
In altre parole se anche Brock Lesnar dovesse restare campione (come pare), la WWE continuerà a tenere Samoa Joe nell'area del main event, proseguendo l'importante push che lo ha visto come protagonista in queste settimane. A Summerslam potrebbe esserci il tanto atteso scontro tra Brock Lesnar e Braun Strowman, ma la WWE sta ragionando anche sulla possibilità di rendere l'incontro valido per il titolo un Fatal 4-Way Match. In questo caso, oltre a Lesnar e Strowman, andrebbero a contendersi la cintura di Universal Champion anche Finn Bàlor e proprio Samoa Joe.
L'esigenza di proseguire il push a Joe, tra l'altro, impone alla WWE di non farlo perdere in maniera troppo sonante contro Lesnar a Great Balls of Fire. Di conseguenza, secondo quanto ricostruito da 'Cageside Seats', se sconfitta sarà l'ex campione NXT perderà probabilmente in modo abbastanza controverso.
• Ring Of Honor: Samoa Joe è il ROH TV Champion più longevo nella storia• La "maledizione" di Samoa Joe: ecco perché non ha mai vinto un World Title in WWE• AEW, MJF sul match contro Samoa Joe: "Lotterò da infortunato"• CM Punk accetta la sfida di Samoa Joe, ufficiale il match per AEW All In• Ring Of Honor: Samoa Joe è il secondo ROH TV Champion più longevo di sempre• Il pubblico AEW nomina Samoa Joe il proprio "Tribal Chief"