Samoa Joe, deciso il suo destino per il dopo Great Balls of Fire



by MARCO ENZO VENTURINI

Samoa Joe, deciso il suo destino per il dopo Great Balls of Fire
Samoa Joe, deciso il suo destino per il dopo Great Balls of Fire

Samoa Joe ha convinto la WWE. Queste settimane di preparazione a Great Balls of Fire, evento in cui il Destroyer contenderà la cintura di WWE Universal Champion a Brock Lesnar, lo hanno consacrato come top heel della federazione. Un lottatore temuto e credibile, che ha funzionato molto bene nei segmenti che la federazione ha preparato per lui e ha generato grande attenzione da parte dei fan. Forse anche più del previsto.

Ecco perché la WWE sta decidendo cosa prevedere per il suo futuro e a quanto pare il suo push andrà avanti anche dopo l'evento del 9 luglio, indipendentemente dall'esito della contesa.

In altre parole se anche Brock Lesnar dovesse restare campione (come pare), la WWE continuerà a tenere Samoa Joe nell'area del main event, proseguendo l'importante push che lo ha visto come protagonista in queste settimane. A Summerslam potrebbe esserci il tanto atteso scontro tra Brock Lesnar e Braun Strowman, ma la WWE sta ragionando anche sulla possibilità di rendere l'incontro valido per il titolo un Fatal 4-Way Match. In questo caso, oltre a Lesnar e Strowman, andrebbero a contendersi la cintura di Universal Champion anche Finn Bàlor e proprio Samoa Joe.

L'esigenza di proseguire il push a Joe, tra l'altro, impone alla WWE di non farlo perdere in maniera troppo sonante contro Lesnar a Great Balls of Fire. Di conseguenza, secondo quanto ricostruito da 'Cageside Seats', se sconfitta sarà l'ex campione NXT perderà probabilmente in modo abbastanza controverso.

Samoa Joe

• Ring Of Honor: Samoa Joe è il ROH TV Champion più longevo nella storia
• La "maledizione" di Samoa Joe: ecco perché non ha mai vinto un World Title in WWE
• AEW, MJF sul match contro Samoa Joe: "Lotterò da infortunato"
• CM Punk accetta la sfida di Samoa Joe, ufficiale il match per AEW All In
• Ring Of Honor: Samoa Joe è il secondo ROH TV Champion più longevo di sempre
• Il pubblico AEW nomina Samoa Joe il proprio "Tribal Chief"