WWE NEWS

Guai legali con i diritti di copyright per la WWE?

-  Letture: 631
by Roberto Trenta

Dopo aver creato il nuovo evento Great Balls of Fire, la WWE potrebbe rischiare ritorsioni legali

La WWE e le beghe legali, una storia che molto probabilmente non finirà mai, vista la grande virtuosità con cui la compagnia dei McMahon si è sempre mossa sul mercato dei diritti di immagine e musicali e soprattutto su quella dei nomi e dei marchi registrati.
E' ormai cosa risaputa il fatto che la WWE, appunto, dovette cambiare nome passando da "World Wrestling Federation" a "World Wrestling Entertainment", proprio per via di un'azione legale mossa da parte della società del WWF, compagnia che da anni si occupa della salvaguardia dell'ambiente e di quella degli animali in via d'estinzione e che, diversi anni fa, vinse uno scontro legale per avere il dominio sul nome WWF, che l'allora compagnia di Vince McMahon aveva come marchio e che fu quindi cambiata con una E finale.

Con la nascita del nuovo ppv "WWE Great Balls of Fire", però, sembravano essere nati ulteriori problemi di carattere legale legati ai copyright sul nome del ppv. La sigla in questione, infatti, è una famosissima canzone di Jerry Lee Lewis, (vi abbiamo riportato la copertina del disco di tale canzone del 1964 proprio nella nostra immagine di copertina della news ndr.), di cui ovviamente il cantante detiene i diritti sul nome.
A quanto pare, però, la WWE avrebbe in questo caso chiesto il permesso a Lewis, sia sull'utilizzo del nome Great Balls of Fire, sia sul fatto di utilizzare tale canzone come colonna sonora del ppv. A darne conferma, sarebbe stato il WWE Hall of Famer Jerry "The King" Lawler, amico di lunga data di Jerry Lewis del quale ha detto in un'intervista recente: "Sono stato io a mettere in contatto la WWE con Jerry .

Attualmente non c'è nessunissimo problema tra loro due sull'utilizzo del nome. Io li ho messi in contatto e non solo hanno trovato l'accordo sull'utilizzo del nome, ma hanno anche deciso di utilizzare la canzone come colonna sonora del ppv.

Ha funzionato tutto alla grande ed è filato tutto liscio come l'olio." Potete inoltre ascoltare la canzone di cui vi abbiamo parlato come sottofondo nel nuovo video della WWE che sponsorizza il prossimo ppv esclusivo del brand di Raw, qui di seguito:
.

Powered by: World(129)