Finn Bálor torna sul rinnovo in WWE: “Ho firmato per altri cinque anni"

Dopo aver annunciato un rinnovo rimanendo sul vago, l'irlandese ha confermato gli anni che gli restano in WWE e come è arrivato a questa decisione

by Rachele Gagliardi
SHARE
Finn Bálor torna sul rinnovo in WWE: “Ho firmato per altri cinque anni"
© USA Network X/Fair Use

I fan della WWE possono tirare un sospiro di sollievo: Finn Bálor, ex Universal Champion e ormai veterano dello spogliatoio della WWE, ha annunciato la sua decisione di rimanere con la compagnia già nell’aprile 2024. Questo tipo di decisione, con il contratto in scadenza, appariva tutt'altro che certa considerando anche la lunga serie di importanti sconfitte accumulate nel corso degli ultimi mesi, fino a che di recente non è tornato ad essere campione di coppia con JD McDonaugh.

E invece Finn Bálor è stato molto chiaro con i suoi sostenitori, come si può capire dal post che ha pubblicato su X a suo tempo. Lì l'esperto irlandese aveva reso pubblica tutta la sua gratitudine nei confronti della WWE per un decennio trascorso insieme, aggiungendo: "Vorrei cogliere questo momento per dire grazie alla WWE per 10 anni incredibili. E dopo averci pensato e ragionato a lungo, ho deciso che ora è il momento giusto per dire che non andrò da nessuna parte!”.

Dopo questo, intervistato su What’s The Story, il wrestler ha confermato di aver rinnovato per ben cinque anni: “Sì, ho esteso il contratto per altri cinque anni. Sono molto emozionato perché quando avevo 20 anni ricordo di essermi detto che se fossi arrivato ai 30 me la sarei cavata facendo un ottimo lavoro. Ora che sono nella fascia dei 40 sono stupito che mi vogliano ancora per lottare, e mi sono chiesto se fossi ancora in grado di fare tutto questo, anche a livello fisico.”

La decisione e i dubbi sulla carriera

Il veterano ha continuato raccontando: Ci siamo seduti, abbiamo avuto un paio di conversazioni e i sentimenti erano reciproci. Volevo restare, volevano che restassi. Siamo arrivati all’accordo e non potevo essere più felice. Era un momento strano. Erano sei mesi da quando il mio contratto stava per scadere. 'Cavolo, è la fine della mia run? È ora di andare avanti?' Dieci anni sono incredibili.

Sono durato sei anni in Inghilterra e ho pensato, 'Qualunque cosa faccia, l'Inghilterra sarà sempre il più grande capitolo della mia carriera.' Poi sono andato in Giappone per otto anni. 'Sei durato otto anni in Giappone. Questo sarà sicuramente il periodo più importante della mia carriera.' Poi, sono andato in WWE per vedere cosa sarebbe successo, e mi sono detto che magari avrei fatto gli ultimi due o tre anni e poi sarei tornato in Irlanda o in Giappone. Ora, sono dentro da dieci anni con altri cinque anni a venire, incrociamo le dita che non mi licenzino. È un viaggio piuttosto assurdo."

Finn Bálor
SHARE