John Cena ed il suo ritiro dalla WWE: arrivano dettagli dal backstage

Chi sapeva che John Cena avrebbe parlato di ritiro a Money in the Bank? Le ultime dal backstage dell'ultimo PLE della WWE

by Roberto Trenta
SHARE
John Cena ed il suo ritiro dalla WWE: arrivano dettagli dal backstage
© Twitter WWE / Fair Use

John Cena ha lasciato il mondo intero a bocca aperta, nell'ultimo PLE mandato in onda sabato notte dalla WWE in Canada, con il leader della Chain Gang che ha annunciato che il 2025 sarà l'ultimo anno sui ring di pro-wrestling per lui e poi si ritirerà dal wrestling lottato.

Dopo oltre 20 anni di carriera sui ring della famiglia McMahon e dopo aver iniziato anche una prolifica avventura in quel di Hollywood, John Cena ha così deciso insieme alla WWE di appendere gli stivali al chiodo, con i fan della compagnia che sono rimasti spiazzati dall'annuncio, nonostante fosse nell'aria già da tempo.
Ma chi sapeva di questo annuncio alla vigilia di Money in the Bank? Secondo quanto riportato nelle ultime ore da Sean Ross Sapp del sito Fightful, in molti non sapevano all'interno del backstage della WWE che Cena avrebbe parlato del suo ritiro a MITB, fino a quando non hanno visto il merchandising con la frase "The Last Time is Now" in vendita ai banchetti della WWE. Sebbene la notizia fosse ormai nell'aria da un po' di tempo, era comunque stata tenuta in maniera confidenziale all'interno degli ambienti della WWE, con pochissime persone che sapevano di questa cosa.

Il tour di addio di Cena sembra che non sia comunque stato ancora organizzato del tutto, con l'atleta che parteciperà a diversi eventi e a diversi match, in alternanza a periodi in cui sarà comunque assente dai ring, per portare avanti comunque la sua carriera davanti alle cineprese del cinema americano. La WWE ha comunque intenzione di pubblicizzare molto pesantemente questo tour di addio, come fatto anche con Kurt Angle qualche anno fa, con Cena che tornerà ad essere assoluto protagonista delle scene in WWE, magari puntando anche qualche titolo mondiale.

John Cena e la possibilità di diventare di nuovo campione

Durante il suo intervento alla conferenza stampa post Money in the Bank, però, a John Cena è stato anche chiesto se potrà mai diventare un 17 volte campione del mondo prima di ritirarsi. Ebbene: il bostoniano ha affermato che una simile opportunità, se esistesse, dovrà essere guadagnata. "Mi piacerebbe questa opportunità - ha ammesso John Cena -. Opportunità di questo tipo, però, si guadagnano sul campo. Considerato il mio curriculum passato, ho del lavoro da fare. Quindi, collegandomi a quello che ho detto stasera sulle grandi opportunità, ragazzi, la Royal Rumble, è un ottimo biglietto da visita. Anche Elimination Chamber potrebbe dire la sua, rappresenta un'altra grande opportunità. Come ho detto, WrestleMania non sarà l'ultima mia tappa. C'è anche Money in The Bank, un'ulteriore grande opportunità".

In altre parole, John Cena ha spiegato di non aspettarsi un match per un titolo del mondo semplicemente ricevuto in regalo dalla WWE, ma che piuttosto dovrà guadagnarsi lungo il tragitto. "So che da un punto di vista competitivo devo risalire dal basso. Sono un realista - ha sottolineato John Cena -. Ma esistono alcune opportunità sparse che, se con un po’ di fortuna riuscirò a sfruttare, chissà, forse potrebbero permetterci di scrivere un pezzo di storia. Ad ogni modo, sono emozionato. Ragazzi, my time is now".

John Cena Money In The Bank
SHARE