Chad Gable assalito dai Wyatt Sick6, ma era stato ampiamente avvisato: il dettaglio

Colui che ha subito in maniera particolarmente violenta il debutto di Uncle Howdy e dei suoi alleati era stato oggetto di diversi avvertimenti nel corso del tempo.

by Marco Enzo Venturini
SHARE
Chad Gable assalito dai Wyatt Sick6, ma era stato ampiamente avvisato: il dettaglio
© WWE on USA Network / Fair Use

I Wyatt Sick6 hanno finalmente fatto il loro debutto in WWE nel corso della puntata di Monday Night RAW andata in onda lo scorso lunedì notte, e nell'occasione hanno provocato un'autentica carneficina in particolare tra il backstage e la Gorilla Position dello show, inclusa quella che è parsa una vera e propria eliminazione fisica di Chad Gable. Detto questo, sembra che il leader dell'Alpha Academy fosse stato avvertito per tempo. Anche se in pochi se n'erano accorti.

Durante l'episodio del 17 giugno di RAW, il gruppo dei Wyatt Sick6 è apparso un membro alla volta, e l'ultimo in ordine di tempo è stato Uncle Howdy. Tra gli aspetti che più hanno fatto discutere dopo il segmento ci sono state proprio le condizioni di Chad Gable, visto giacere privo di sensi e con la testa insanguinata proprio accanto a Howdy. Un'immagine letteralmente scioccante, ma non priva di senso.

I fan più attenti hanno infatti notato che la stessa WWE aveva effettivamente preannunciato che anche Chad Gable sarebbe stato preso di mira. La WWE ha infatti anticipato il debutto dei Wyatt Sick6 tramite criptici QR Code che sono apparsi in TV per pochi millisecondi: settimana dopo settimana, i codici sono apparsi in vari segmenti. Ma soprattutto, è avvenuto spesso proprio mentre Chad Gable era in TV.
 

I messaggi dei Wyatt Sick6 a Chad Gable nel corso del tempo

Uno dei messaggi proposti dai Wyatt Sick6, che sta facendo particolarmente discutere il web in queste ore, affermava che Chad Gable era sulla lista dei nemici a causa del suo cambio di atteggiamento avvenuto nelle ultime settimane. Il messaggio spiega: “Sei cambiato, hai smesso di dire grazie”. Questo è effettivamente vero, visto che il leader dell'Alpha Academy ha effettuato un turn heel dopo WrestleMania XL, e da allora ha iniziato a tartassare i membri della sua fazione con toni e comportamenti anche piuttosto violenti.

Da quando ha abbracciato il suo personaggio da "cattivo", peraltro, Chad Gable ha smesso di usare la battuta "Ah-Thank Yewww!" nei suoi promo. Questo cambiamento nel suo personaggio apparentemente non è stato digerito dai Wyatt Sick6 (che quindi dobbiamo interpretare come "buoni"? Vedremo, anche se al momento sembra difficile poterci mettere la mano sul fuoco).

È interessante notare che Chad Gable si stava preparando a partecipare al Money in the Bank Ladder Match. È stato visto microfono alla mano in un segmento nel backstage, mentre sottolineava che il suo obiettivo fosse quello di diventare il prossimo campione del mondo. A questo punto bisognerà capire anche solo se sarà parte dello show, ma di certo il violento attacco che ha subito non è un trucco della WWE per estrometterlo dai suoi show: nota, infatti, la notizia che ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con la compagnia di Stamford.

SHARE