Perché la WWE ha diviso anche SummerSlam 2026 su due serate? Il possibile motivo

Emerge il possibile motivo che ha spinto la WWE a dividere anche il Big Four estivo in due serate dopo la divisione di WrestleMania

by Roberto Trenta
SHARE
Perché la WWE ha diviso anche SummerSlam 2026 su due serate? Il possibile motivo
© WWE/Fair Use

Nelle scorse ore non si è fatto altro che parlare di SummerSlam e dell'edizione del 2026 del più grande evento estivo della WWE, che la compagnia ha deciso di dividere in due serate, proprio come fatto dallo scoppio della pandemia del covid con WrestleMania.

Da qualche anno a questa parte, infatti, WrestleMania viene divisa in due serate, con la WWE che vende così il doppio dei biglietti che venderebbe con una sola serata e con gli introiti della compagnia che diventano così veramente impressionanti, basta vedere i record battuti nelle ultime edizioni dello show degli show.
Ma perché adesso anche SummerSlam è stato suddiviso in due serate dalla compagnia di Stamford? A rispondere a questa domanda ci ha provato il solito Dave Metlzer del Wrestling Observer, con il noto giornalista che nella sua ultima Newsletter ha affermato:

"Uno degli aspetti per cui la WWE ha cambiato SummerSlam in un evento a due notti nel 2026 è che se la WWE ha deciso di rendere WrestleMania internazionale, che sia in Arabia Saudita o a Londra, avrà bisogno di evento della stessa caratura in Nord America".

In pratica, per non lasciare negli USA il buco di WrestleMania che per quell'anno potrebbe spostarsi al di fuori dei confini americani, la WWE opterebbe per tenere SummerSlam in due notti, con un grande evento che farebbe comunque sentire poco la nostalgia dello Showcase of the Immortals.

I grandi piani di Triple H per il re e la regina dei ring WWE

Durante la press conference dell'evento asiatico della WWE, tenutasi nella serata di giovedì, Triple H ha annunciato che il nuovo King of the Ring e la nuova Queen of the Ring, avranno una chance titolata per il titolo maggiore del proprio roster, proprio in quel di SummerSlam 2024. Mai in nessun altro torneo dedicato al King of the Ring era successa una cosa del genere, con la WWE che ha deciso di introdurre questa nuova regola, per enfatizzare ancora di più la vittoria dei due tornei dedicati al re e alla regina dei ring della federazione.

Summerslam Wrestlemania
SHARE