Addetti ai lavori e wrestler di NXT sono rimasti interdetti da uno dei rilasci

Dopo aver visto i numerosi rilasci voluti dalla WWE nel main roster e ad NXT, uno di questi lascia particolarmente perplessi gli addetti ai lavori del terzo roster

by Roberto Trenta
SHARE
Addetti ai lavori e wrestler di NXT sono rimasti interdetti da uno dei rilasci
© YouTube WWE / Fair Use

Nelle ultime settimane abbiamo visto la WWE tornare a licenziare numerosi atleti e giovani leve di NXT che ormai non facevano più al caso della compagnia, con diversi nomi anche abbastanza importanti che non avevano più piani per il loro futuro sui ring della federazione.

Tra i tanti rilasciati di queste ondate abbiamo trovato anche i nomi di Cameron Grimes e di Gable Steveson, con i due che sembravano poter avere un futuro brillante sui ring della WWE e che invece sono stati licenziati da un giorno all'altro. A quanto pare, uno dei rilasci che ha lasciato però più perplessi i wrestler e gli addetti ai lavori di NXT, sarebbe stato quello di Trey Bearhill, con i giornalisti del noto sito Fightful Select che hanno infatti riportato nelle ultime ore:

"Trey Bearhill è stato un rilascio che ha sorpreso molti con cui abbiamo parlato ad NXT, passando dai talenti alla produzione ed altri ruoli all'interno del brand. Quelli con cui abbiamo parlato ci hanno detto che l'idea per cui Bearhill è stato licenziato erano le troppe similitudini con il nativo Americano Eddy Thorpe".

Perché la WWE ha licenziato anche Gable Steveson?

Dopo anni dalla firma del suo contratto, però, alla fine la WWE ha deciso di rilasciare anche Gable Steveson, il vincitore di una medaglia olimpica, senza mai averlo farlo debuttare in una storyline vera e propria, con solo pochissime apparizioni avute a WrestleMania o a NXT, con il ragazzo che è stato rilasciato nell'ultima ondata di licenziamenti voluti dalla TKO.
Ma per quale motivo la WWE ha licenziato Steveson dopo averci puntato così tanto? A rispondere a questa domanda è intervenuto Dave Meltzer, ai microfoni del suo ultimo aggiornamento per il Wrestling Observer Radio Show, nella quale il noto giornalista ha affermato:

"Il suo contratto era un contratto veramente molto costoso e lui non aveva intenzione di tagliarlo".

In pratica, una questione economica si cela dietro la voglia della WWE di rimuovere il ragazzo dal suo roster, non avendo ancora piani concreti per lui, ma dovendolo pagare parecchio.

Nxt
SHARE