WWE, altro samoano in arrivo? Ennesimo parente di Roman Reigns atteso a SmackDown

Ulteriore esponente della famiglia Fatu, ha lasciato la sua precedente compagnia e potrebbe fare capolino in WWE addirittura in questa settimana.

by Marco Enzo Venturini
SHARE
WWE, altro samoano in arrivo? Ennesimo parente di Roman Reigns atteso a SmackDown
© WWE YouTube/Fair Use

Mentre la WWE si prepara per il Draft, che inizierà questa settimana con le Superstar che potranno trasferirsi da Raw a SmackDown e viceversa, mentre i talenti emergenti di NXT sperano di accedere al roster principale, la federazione di Stamford è pronta ad accogliere un piccolo esercito di volti nuovi per plasmare il proprio futuro. E uno di essi sembra proprio essere "l'ennesimo" samoano, altro parente di Roman Reigns, esponente della famiglia Fatu e quindi della dinastia Anoa'i. Tutte componenti che - chissà - potrebbero vederlo in qualche modo implicato nelle vicende della Bloodline.

Tra le ultime aggiunte al roster della WWE sembra infatti ormai certo che ci sarà Jacob Fatu, che ha recentemente concluso la sua esperienza in MLW, dove ha ricoperto una posizione di rilievo come una delle migliori star della promozione. Fonti autorevoli, a partire dal blasonato sito 'PWInsider', affermano che Fatu abbia definito il proprio accordo con la WWE già durante il fine settimana di WrestleMania XL, una mossa che ha portato al suo ritiro da un'apparizione programmata con la GCW nello stesso periodo. Dopo aver concluso i suoi impegni con la MLW, culminati nell'evento SuperFight di febbraio, si è creata l'attesa per l'imminente debutto di un nuovo samoano negli show WWE.

Chi è Jacob Fatu e quali potrebbero essere i piani per lui

Jacob Fatu, che è un classe 1992, è figlio di Sam Fatu (noto ai fan del wrestling come Tama, o Tonga Kid). Quest'ultimo è fratello del compianto Umaga e di Rikishi, rendendo quindi Jacob cugino di primo grado di Jimmy e Jey Uso, oltre che di Solo Sikoa. Il nonno di Jacob, Solofa Fatu, ha invece sposato Vera Anoa'i, sorella di quel Sika che è il padre di Roman Reigns.

Secondo gli approfondimenti di 'PWinsider', le aspettative all'interno della WWE sono alte per il debutto di Jacob Fatu, tanto che in molti sarebbero convinti addirittura che possa fare la sua prima apparizione già nel corso della puntata di SmackDown di questo venerdì. E questo sarebbe il primo passo di una sua ascesa che, secondo fonti citate dal sito americano e provenienti dal team creativo, potrebbero renderlo un punto fermo del main roster praticamente da subito.

Roman Reigns Smackdown
SHARE