Dean Ambrose e la WWE sembrano divisi da qualche problema ultimamente. E quella che per un periodo abbastanza lungo era sembrata una mera sensazione ora sembra stare trovando delle conferme dai media americani.
Intorno a WrestleMania sono stati ben due gli episodi che avrebbero mandato su tutte le furie la federazione, tanto da punire il Lunatic Fringe.
Il primo è lo stato di apparente ubriachezza con cui si sarebbe presentato alla cerimonia della Hall of Fame, con la conseguenza di vedere il suo match di Orlando relegato al kickoff. Il secondo sarebbero le nozze segrete con Renee Young, celebrate a Las Vegas e dopo le quali i due sono stati separati professionalmente, con la Young ancora a SmackDown e il fresco marito girato invece a Raw.
Ma sembra esserci altro.
Lunedì scorso, durante MizTv, il conduttore The Miz ha ricordato che un anno fa di questi tempi la carriera di Ambrose procedeva a gonfie vele, ma ha spiegato che l'ex Shield ha mandato tutto alle ortiche diventando compiacente e remissivo e anche dimostrandosi un po' troppo pigro.
Ebbene, dietro queste affermazioni (come spesso capita quando parla l'Awesome One) sembra esserci un fondo di verità.
Dave Meltzer e Bryan Alvarez ne hanno discusso nel corso dell'ultima edizione di 'Wrestling Observer Radio', facendo presente che quando vengono utilizzate queste parole in un segmento spesso si vuole rendere pubblico qualcosa che già esiste dietro le quinte.
Pare infatti che la dirigenza nutra la stessa opinione sulle prove cui Ambrose ha dato vita da qualche mese a questa parte. La stessa osservazione è stata fatta da Steve Austin nel corso di un recente podcast.
L'impressione è che parte dell'entusiasmo di Ambrose sia sfumato e lo stesso vale per il suo magnetismo, che ha letteralmente conquistato i fan (che comunque continuano a non abbandonarlo).
Da quando è diventato WWE Champion, però, qualcosa nell'ingranaggio sembra essersi rotto.
La stessa WWE potrebbe ora essersene accorta e il passaggio a Raw potrebbe avere l'obiettivo di far recuperare a una risorsa della compagnia come il Lunatic Fringe quell'energia perduta nel corso del 2016.
• Sasha Banks richiama in WWE Dean Ambrose dalla AEW• Seth Rollins: "Io e Dean Ambrose eravamo consapevoli del destino di Roman Reigns"• Jon Moxley tornerà mai in WWE come Dean Ambrose? La sua inattesa risposta• Seth Rollins, il consiglio del veterano: "Dovrebbe prendere esempio da Dean Ambrose"• La WWE censura Dean Ambrose dai suoi video online• Ex World Heavyweight Champion attacca la WWE: "Dean Ambrose dice il vero"