Stephanie McMahon a WrestleMania XL, qual è il suo futuro in WWE? La risposta

Tifosi e addetti ai lavori si sono posti la domanda vedendola sul ring di Philadelphia, ma la sua presenza pare avesse una ragione precisa.

by Marco Enzo Venturini
SHARE
Stephanie McMahon a WrestleMania XL, qual è il suo futuro in WWE? La risposta
© WWE Peacock/Fair Use

Stephanie McMahon è apparsa a sorpresa per inaugurare la Night 2 di WrestleMania XL, domenica scorsa a Philadelphia. La sua presenza allo show ha inevitabilmente creato tante domande tra i fan, che si chiedono se per lei ci sia ora pronto un nuovo ruolo negli show della compagnia ormai così espressamente sotto il controllo creativo del marito Triple H. E qualche risposta, in tal senso, è già arrivata.

Durante l'evento, Stephanie McMahon è salita sul palco per tenere un promo, esprimendo il suo privilegio di essere stata presente a ogni WrestleMania e sottolineando che quest'anno ha segnato il primo evento in assoluto dell'era di Paul Levesque (o Triple H, che dir si voglia). Quindi ha calorosamente dato a tutti il benvenuto al grande show.

Quando Stephanie McMahon aveva fatto un passo indietro dalla WWE

Questa apparizione è particolarmente inaspettata perché giunge dopo l'annuncio di Stephanie McMahon risalente al gennaio 2023, in cui ufficializzò di essersi dimessa dal suo ruolo esecutivo di presidente e co-CEO della WWE. La sua partenza coincise peraltro con la reintegrazione di suo padre Vince McMahon nel Consiglio di amministrazione dell'azienda, insieme a George Barrios e Michelle Wilson.

Già nel corso della conferenza stampa post-WrestleMania XL, Triple H si è concentrato sul ruolo presente e futuro di Stephanie McMahon in WWE, quando gli è stato chiesto di fornire delucidazioni a riguardo. Tuttavia, internamente, la WWE sembra essere rimasta ampiamente discreta sulla questione.

Quale ruolo dopo WrestleMania XL? Che cosa rimbalza dall'America

Secondo quanto riportato da 'PWInsider', l'apparizione di Stephanie McMahon non coincide con un suo ritorno ufficiale nella compagnia, in nessun particolare ruolo. Si è trattato invece di un gesto di sostegno alla nuova era dell’azienda sotto la guida di suo marito. In pratica ha rappresentato, da parte della moglie di Triple H nonché componente della famiglia McMahon, una sorta di timbro personale di approvazione sulla direzione della WWE. Non ci sarebbe invece nessun primo capitolo di un suo ritorno in storyline, o per altri compiti dietro le quinte.

'PWInsider' ha anche appreso che Stephanie McMahon sarebbe sempre la benvenuta in WWE se decidesse di tornare in futuro, ma la sua apparizione a WrestleMania XL non significa che questo succederà presto.

Vale anche la pena ricordare che la WWE si è sforzata di nascondere il ritorno di Stephanie McMahon agli addetti ai lavori e ai vari componenti della compagnia. Internamente, la presenza di Stephanie McMahon a WrestleMania XL è stata trattata come altamente confidenziale, addirittura segnalata nel programma come una presentazione di Triple H (come avvenuto la sera prima, all'inizio della Night 1). Nonostante la natura "clandestina" della sua presenza, la figlia di Vince McMahon è stata accolta calorosamente nel backstage, a conferma della sua costante reputazione positiva all'interno dell'azienda.

Stephanie Mcmahon Wrestlemania
SHARE