Cody Rhodes batte un suo stesso record a WrestleMania 40

Dopo aver visto i numeri da capogiro di WrestleMania 39, quest'anno l'American Nightmare batte anche sé stesso, raggiungendo numeri folli

by Roberto Trenta
SHARE
Cody Rhodes batte un suo stesso record a WrestleMania 40
© WWE YouTube / Fair Use

L'eroe di quest'ultima edizione di WrestleMania è stato assolutamente Cody Rhodes, il quale è arrivato sul tetto del mondo del pro-wrestling, andando a battere dopo due anni di tentativi, il detentore del titolo WWE indiscusso: Roman Reigns. Dopo una lunghissima Road to WrestleMania, nella quale Cody era stato vittima di continui assalti da parte della Bloodline, l'American Nightmare ha fatto suo il titolo più ambito della federazione di Stamford, diventando campione mondiale per la prima volta nella sua carriera.

Oltre ad essere supportato da migliaia e migliaia di fan nello stadio di Philadelphia e da tutto il mondo, Cody Rhodes è riuscito a trascinare anche i fan del WWE Universe sotto l'aspetto del merchandising venduto. Come riportato da Fightful Select e trascritto anche sul sito Ringside News, Cody ha distrutto il suo precedente record di vendite di WrestleMania 39, andando a vendere oltre 1 milione di dollari di merchandising in tutta la WrestleMania Week, tra WWE World e lo shop ufficiale della federazione.
Numeri da capogiro per il nuovo campione di incassi della WWE, oltre che nuovo campione mondiale.

Anche WrestleMania segna record su record per la WWE

Martedì 9 aprile, la WWE ha rilasciato un comunicato stampa per celebrare il grande successo della quarantesima edizione dello Showcase of the Immortals, precisando che WrestleMania XL ha registrato il maggior numero di ingressi allo stadio per l’evento, con un aumento del 78% rispetto a WrestleMania 39, che in precedenza deteneva proprio questo record.

Inoltre, le visualizzazioni di WrestleMania XL sono aumentate del 41% rispetto a WrestleMania 39, che in precedenza aveva proprio il record per il maggior numero di visualizzazioni. Ma non è finita qui, perché le vendite del merchandising a WrestleMania XL sono aumentate di oltre il 20% rispetto all'anno precedente. Questa WrestleMania è stata anche la più socialmente vista nella storia della federazione, registrando oltre 660 milioni di visualizzazioni nel corso dei due giorni. Domenica 7 aprile è stato anche il giorno più visto nella storia per il canale YouTube della WWE.

Cody Rhodes Wrestlemania
SHARE