La WWE torna in Arabia Saudita: annunciato il PLE King And Queen of the Ring

La federazione riprende un PLE bocciato nel 2023 a favore di Night of Champions

by Rachele Gagliardi
SHARE
La WWE torna in Arabia Saudita: annunciato il PLE King And Queen of the Ring
© WWE/Fair Use

Durante la seconda serata di WrestleMania XL, con i risultati che sono recuperabili sul nostro sito, la WWE ha annunciato che farà il suo ritorno in Arabia Saudita il 24 e 25 maggio 2024 con due appuntamenti speciali.

Il primo è legato a Friday Night SmackDown, infatti la federazione per la prima volta in assoluto porterà lo show blu in diretta all’Arabia Saudita senza prima pre-registrarlo, il 24 maggio. Il secondo appuntamento invece è per il 25 maggio con King And Queen of the Ring che tornano sottoforma di Premium Live Event.

L’anno scorso non si era più fatto

Nel 2023, la WWE aveva già pensato di portare questo evento in Arabia Saudita, ma alla fine aveva cambiato optando per Night Of Champions, serata in cui Seth Rollins è diventato il World Heavyweight Champion.

Dave Meltzer aveva parlato così della cosa: “Stanno parlando di riportare il torneo King of the Ring come Premium Live Event, contenendo sia il torneo maschile che il Queen of the Ring. L’idea di usarlo come Pay Per View è stata abbandonata da Vince McMahon a causa dei numero basso di ascolti.

Ad oggi, senza bisogno di avere dei Premium Live Event separati per i due roster, senza dover creare un lungo precedente di match e quant’altro nei vari show settimanali, la WWE può creare un PLE con questi due tornei senza problemi, poiché le entrate sono garantite da Peacock, che permetterà sicuramente di cambiare l’orario di inizio invece del classico 8 pm”.

Vi ricordiamo che il Queen Of The Ring è stato fatto solamente una volta e si chiamata Queen Crown Torunament, torneo che era stato vinto da Zelina Vega con la finale proprio in Arabia Saudita in un match contro quella che a quel tempo veniva chiamata Doudrop e che ora consociamo tutti come Piper Niven,

Arabia Saudita Night Of Champions
SHARE