Clamoroso annuncio di Michele Posa: “WrestleMania 40 verrà trasmessa su DMAX”

Finalmente un PLE della WWE torna in Italia tramite i canali ufficiali, seppur in ritardo, con anche una sorpresa in vista del live event di Bologna

by Rachele Gagliardi
SHARE
Clamoroso annuncio di Michele Posa: “WrestleMania 40 verrà trasmessa su DMAX”
© WWE/Fair Use

Da quando la WWE ha fatto il passaggio da Sky Italia a Discovery, i fan italiani non sono mai riusciti a vedere i Premium Live Event della federazione di Stamford dato che l’accordo era stato fatto solo per trasmettere le puntate settimanali di Raw, SmackDown e NXT, ma le cose ora sono cambiate, più o meno.

Tramite il proprio canale YouTube, il commentatore ufficiale italiano per la WWE Michele Posa, ha annunciato che WrestleMania 40 sarà disponibile per l’Italia non più solo tramite WWE Network con il consueto abbonamento mensile, ma anche su DMAX, anche se attenzione, perché verrà trasmessa con una settimana di ritardo, quindi non si potrà vedere in diretta, quella rimane un'esclusiva del WWE Network.

“WrestleMania 40 è su DMAX! Tutti i match, tutte le sorprese, tutti i risultati, tutte le emozioni. La Night 1 sabato 13, e la Night 2 domenica 14 aprile. Dalle 21.25 con la telecronaca in italiano del sottoscritto e del Godzilla Luca Franchini.Per chi non lo sapesse, ricordiamo, come ha fatto anche Michele posa che DMAX è il canale 52 del digitale terrestre, il 170 di Sky e il 28 di Tivùsat. 

Ma non finisce qui, perché il commentatore ha anche aggiunto: “Alla messa in onda della chermes, sarà abbinato anche un concorso che vi permetterà di vincere i biglietti per il live event di Bologna dell’1 maggio. Vi dirò tutto nei prossimi giorni.” 

L’accordo televisivo rinnovata di recente

WWE ancora in tv in Italia. Una delle notizie più importanti e attese per i fan nostrani è arrivata qualche settimana fa, quando Discovery ha ufficializzato il prolungamento del proprio accordo per trasmettere nel nostro Paese tutte le puntate di Raw, SmackDown, NXT e non solo tramite uno schema che vi riportiamo qua sotto.

Ecco infatti il comunicato della compagnia in versione integrale.

"Warner Bros. Discovery ha annunciato oggi il rinnovo dell’accordo pluriennale con WWE®, parte di TKO Group Holdings (NYSE: TKO), che continuerà a rendere disponibile per l’Italia, in esclusiva, la programmazione settimanale di punta della WWE live e on-demand, in lingua originale su Discovery+, il servizio OTT premium a pagamento del gruppo WBD e, a seguire, con il commento italiano on air in chiaro su DMAX (canale 52).

Discovery+ continuerà a trasmettere live e in esclusiva Raw® e SmackDown®, (rispettivamente nella notte tra lunedì e martedì e tra venerdì e sabato), direttamente dagli Stati Uniti con il commento in lingua originale. Inoltre, NXT® sarà disponibile on demand, sempre su Discovery+, poche ore dopo la trasmissione in diretta negli Stati Uniti".

SHARE