WWE, Turn heel per Roxanne Perez: a rimetterci è la campionessa Lyra Valkyria

Clamoroso in quel di NXT il turn heel di una wrestler che non ne poteva più di non essere ascoltata, con i fan che iniziavano a non tifare più per lei in qualità di baby face

by Rachele Gagliardi
SHARE
WWE, Turn heel per Roxanne Perez: a rimetterci è la campionessa Lyra Valkyria
© WWE YouTube/Fair Use

Durante NXT Halloween Havoc 2023 Night 2, abbiamo avuto la finale del Women's Breakout Tournament che ha visto sfidarsi le finaliste Lola Vice e Kelani Jordan, con la prima che vincendo si è ufficialmente guadagnata il diritto ad una title shot per il titolo mondiale femminile di Lyra Valkyria in qualsiasi momento, un po’ come con il Money In The Bank.

A decidere come sfruttare questa chance non ci ha messo tantissimo, andando ad incassarla in occasione del match titolato tra Lyra Valkyria e Roxanne Perez a NXT Vengeance Day un mese fa, ma non solo si è intromessa nel match titolato di Roxanne, lo ha anche perso buttando all'aria la possibilità di diventare campionessa.

Purtroppo, questa intromissione ha fatto innervosire parecchio Roxanne Perez che nelle settimane successive ha iniziato a rispondere male a chiunque l’approcciasse backstage, arrivando anche a sconfiggere brutalmente le avversarie che la dirigenza le mandava contro, con la wrestler che più e più volte ha chiesto alla General Manager Ava di darle un rematch per l’NXT Women’s Championship, rematch che non è mai arrivato costringendo l’allieva di Booker T a passare alle maniere forti.

Attaccata Lyra Valkyria: l'ambulanza la porta via

In occasione dell’ultima puntata di NXT, che è stata lo speciale Roadblock 2024, Lyra Valkyria ha fatto coppia con Tatum Paxley in un match per cercare di portarsi a casa i WWE Women’s Tag Team Titles contro le campionesse, le Kabuki Warriors, ma le due hanno fallito miseramente.

Dopo il match, Roxanne non ha più resistito ed è arrivata da dietro per attaccare l’NXT Women’s Champion mirando a distruggerle il suo braccio dominante, prima gettandola contro il paletto per farle impattare la spalla, e poi sottomettendole lo stesso arto con l’aiuto delle corde all’angolo prima di pestarlo.

Ad allontanarla sono poi stati gli arbitri e i medici della WWE che hanno preso l’irlandese caricandola su un’ambulanza con Ava e Shawn Michaels visibilmente scossi e preoccupati. Staremo quindi a vedere come andrà avanti questa storyline, con Roxanne Perez che ha compiuto il suo turn heel.

Roxanne Perez Nxt
SHARE