Tama Tonga saluta la NJPW: il wrestler è diretto in WWE

Dopo aver concluso i suoi impegni in Giappone, il wrestler sarebbe pronto ad unirsi al roster della WWE

by Rachele Gagliardi
SHARE
Tama Tonga saluta la NJPW: il wrestler è diretto in WWE
© NJPW/Fair Use

La WWE sta cercando di portare nei suoi roster sempre più atleti del panorama indipendente che hanno fatto tanto sui ring di altre compagnie, come accaduto in passato con i vari CM Punk, AJ Styles, Daniel Bryan, Samoa Joe e molti altri veterani, che sono stati assunti come vere e proprie teste di serie da altre compagnie.

Uno degli ultimi su cui la WWE avrebbe puntato il suo mirino è Tama Tonga, atleta della NJPW, visto in molteplici federazioni indipendenti, nei match più massacranti del panorama indies, il quale è stato anche membro del Bullet Club, famosa stable della NJPW nella quale hanno militato anche Finn Bálor, AJ Styles e molti altri atleti importanti.

Durante la più recente edizione del Wrestling Observer, riportata da Fightful che ha confermato le voci, Dave Meltzer ha riferito che Tama Tonga sta per arrivare in WWE, quindi ormai è questione di tempo, con il giornalista che non ha lasciato spazio a nessun dubbio dopo che l’atleta ha finito i suoi impegni con la NJPW in occasione di New Beginning in Sapporo dove ha fatto coppia con Tanga Loa perdendo contro Hikuleo e El Phantasmo.

Non ci resta che attendere e vedere se il wrestler approderà nella compagnia di Stamford che sotto la guida di Triple H sta facendo degli ottimi acquisti.

Quello che sapevamo fino ad ora

Nel maggio 2023, Fightful aveva riportato quanto segue: "Fightful Select ha appreso che l'ex membro del Bullet Club Tama Tonga non sta più lavorando con un accordo per la NJPW.

Ci è stato riportato a gennaio che la WWE aveva un interesse per Tama Tonga, fino ad arrivare al punto che erano state predisposte delle idee creative per lui. Comunque sia, da allora, abbiamo appreso che lui è stato vittima di un congelamento della sua assunzione e la WWE non ha più mantenuto i contatti con lui.

A quanto pare, i piani alti della WWE sono comunque ancora interessati a Tama."

Njpw
SHARE