Grande traguardo per IYO SKY: superati i 200 giorni come WWE Women’s Champion

La nipponica si tiene stretta la sua cintura fino a WrestleMania XL dove l'attende una grande sfida contro Bayley

by Rachele Gagliardi
SHARE
Grande traguardo per IYO SKY: superati i 200 giorni come WWE Women’s Champion
© WWE YouTube/Fair Use

La sorpresa più clamorosa dell'ultima edizione di SummerSlam andata in scena nell’estate del 2023, è stata sicuramente quella che ha visto IYO SKY andare ad incassare la sua valigetta su una Bianca Belair uscita decisamente malconcia dal suo match titolato contro Asuka e Charlotte Flair.

Dopo aver vinto il triple threat match valido per il titolo di campionessa WWE del roster di SmackDown, con un roll-up fortuito su Asuka, la neo campionessa Bianca Belair ha visto il suo regno sgretolarsi immediatamente sotto le sue mani, con Bayley prima e IYO SKY dopo, che l'hanno attaccata e con la giapponese che l'ha poi schienata per strapparle il titolo e laurearsi così per la prima volta WWE Women's Champion.

Ebbene, nella giornata di mercoledì 21 febbraio 2024, IYO SKY è arrivata a 200 giorni come WWE Women’s Champion, titolo che a WrestleMania 40 dovrà difendere contro la sua ex alleata Bayley, vincitrice della Royal Rumble di quest’anno, con le Damage CTRL che si sono ufficialmente divise, con le tre nipponiche da una parte, e Bayley e Dakota Kai dall’altra, anche se tra queste ultime due non c’è esattamente tanta fiducia al momento.

Quando IYO SKY stava per lasciare la WWE

Ad inizio 2022, IYO SKY, al tempo Io Shirai, era sparita dai ring della WWE a causa di un infortunio, come riportato dai nostri colleghi americani di Fightful: Shirai è rimasta fuori dai giochi per due mesi da NXT Stand and Deliver, e non è stata vista in televisione su NXT. Dopo numerose indagini in quel periodo, una fonte della WWE ha confermato che è stata messa da parte con un infortunio, ma non ha elaborato la gravità di esso o quello che era.”

In un secondo aggiornamento di Dave Meltzer poi, si era saputo che il suo contratto sarebbe scaduto molto presto nel 2022: “Aveva detto alla gente in Giappone che una volta scaduto il suo contratto voleva tornare in Giappone ed essere più vicina alla sua famiglia.”

A parlare di tutto questo, è finalmente stata lei stessa intervistata da Tokyo Sports, a partire dal suo infortunio.L'osso nel mio tallone (destro) era rotto. Era la prima volta che mi rompevo un osso lottando, e la prima volta che mi sono operata per un infortunio nel wrestling. Ho ancora un bullone nella caviglia.

Ci ho pensato su. Non che non mi piacesse l'America, ma non c'era niente che potessi fare qui, pensavo che se fossi andata in Giappone, ci sarebbero state altre cose che avrei potuto fare. La situazione in STARDOM, dove sono stata, è cambiata, e sono cresciuta molto da quando ho lasciato il Giappone, quindi ero sicura che avrei potuto mostrare un tipo diverso di lavoro in Giappone questa volta.”

Iyo Sky Wrestlemania Bayley
SHARE