La WWE torna clamorosamente in Italia: annunciata una data a Bologna

La federazione di Stamford torna nel nostro Paese dopo anni passati in tour ovunque tranne che da noi, come antipasto a Backlash in Francia

by Rachele Gagliardi
SHARE
La WWE torna clamorosamente in Italia: annunciata una data a Bologna
© WWE/Fair Use

Non c’è dubbio che questa notizia ci abbia lasciati letteralmente senza parole, ma è tutto vero: la WWE tornerà in Italia mercoledì 1 maggio 2024 per una data a all’Unipol Arena di Bologna in vista di WWE Backlash che come sappiamo si terrà in Francia il 4 maggio 2024.

A dare la notizia è stata la WWE stessa tramite un comunicato stampa ufficiale riportando quanto segue:

"13 febbraio 2024 - La WWE, parte di TKO Group Holdings (NYSE:TKO), ha annunciato oggi che WWE Live farà tappa a Bologna il prossimo mercoledì 1° maggio all’UNIPOL Arena. I fan che parteciperanno al WWE Live di Bologna vedranno in azione le loro Superstar preferite di Raw e SmackDown, tra cui “The American Nightmare” Cody Rhodes, Bianca Belair, Randy Orton, la WWE Women’s Champion IYO SKY, Drew McIntyre, LA Knight, Bobby Lashley, Kevin Owens, “Main Event” Jey Uso e molti altri.

I biglietti e i pacchetti VIP - che includono la possibilità di incontrare e salutare le Superstar WWE - saranno in vendita da venerdì 16 febbraio su http://www.dalessandroegalli.com/events/832/wwe-live. Per ulteriori informazioni visitare www.wwe.com.

L’evento WWE Live Bologna precede di pochi giorni WWE Backlash France alla LDLC Arena di Lyon-Decines (Francia) sabato 4 maggio 2024. Biglietti disponibili su www.ticketmaster.fr."

L’accordo televisivo rinnovata di recente

WWE ancora in tv in Italia. Una delle notizie più importanti e attese per i fan nostrani è arrivata qualche settimana fa, quando Discovery ha ufficializzato il prolungamento del proprio accordo per trasmettere nel nostro Paese tutte le puntate di Raw, SmackDown, NXT e non solo tramite uno schema che vi riportiamo qua sotto.

Ecco infatti il comunicato della compagnia in versione integrale.

"Warner Bros. Discovery ha annunciato oggi il rinnovo dell’accordo pluriennale con WWE®, parte di TKO Group Holdings (NYSE: TKO), che continuerà a rendere disponibile per l’Italia, in esclusiva, la programmazione settimanale di punta della WWE live e on-demand, in lingua originale su Discovery+, il servizio OTT premium a pagamento del gruppo WBD e, a seguire, con il commento italiano on air in chiaro su DMAX (canale 52).

Discovery+ continuerà a trasmettere live e in esclusiva Raw® e SmackDown®, (rispettivamente nella notte tra lunedì e martedì e tra venerdì e sabato), direttamente dagli Stati Uniti con il commento in lingua originale. Inoltre, NXT® sarà disponibile on demand, sempre su Discovery+, poche ore dopo la trasmissione in diretta negli Stati Uniti".

SHARE