Raw sbarcherà su Netflix nel 2025: il grande annuncio della WWE

Sconvolgenti i cambiamenti che la WWE sta affrontando a livello di diritti dei propri show e anche oggi sgancia la bomba clamorosa

by Rachele Gagliardi
SHARE
Raw sbarcherà su Netflix nel 2025: il grande annuncio della WWE
© WWE/Fair Use

In un comunicato ufficiale da parte della WWE, veniamo a sapere che Monday Night Raw verrà trasmesso su Netflix a partire da gennaio 2025, con una partnership che durerà per qualche anno, ovvero per 10 anni, con Raw che esce dalla programmazione televisiva tradizionale per approdare su una piattaforma di streaming per la prima volta dalla sua creazione 31 anni fa.

Nel comunicato si legge: A partire da gennaio 2025, Netflix sarà la nuova sede esclusiva di Raw negli Stati Uniti, nel Canada, in U.K. e America Latina, tra gli altri territori, con ulteriori paesi e regioni da aggiungere nel tempo. Allo stesso modo, come parte dell'accordo, Netflix diventerà anche la casa per tutti gli spettacoli WWE e speciali al di fuori degli Stati Uniti a seconda della disponibilità, comprensivo di Raw e altri spettacoli settimanali della WWE - SmackDown e NXT - così come i Premium Live Event della compagnia, tra cui WrestleMania, SummerSlam e Royal Rumble. I premiati documentari della WWE, le serie originali e i prossimi progetti saranno disponibili anche su Netflix a livello internazionale a partire dal 2025.

Ma gli altri show?

Da quando la WWE si è unita alla UFC sotto il controllo di Endeavor, sono cambiate un po’ di cose, compreso il fatto che la compagnia di Stamford ha un po’ rivoluzionato quelli che sono i diritti televisivi dei propri show Raw, SmackDown e NXT.

Per quanto riguarda SmackDown, è stato già annunciato che dal prossimo autunno (2024) lo show blu tornerà su USA Network, emittente che già trasmette Raw e NXT da qualche anno, abbandonando così FOX. Mentre, con una notizia fresca di giornata, è stato detto che NXT si sposterà da USA Network per andare su CW, il quale trasmetterà dal prossimo ottobre tutte le puntate dell'anno di NXT. Entrambi gli accordi sono di cinque anni ciascuno.

Non ci resta che attendere ulteriori novità per quanto riguarda questo accordo con Netflix, novità che noi vi riporteremo sul nostro sito, quindi continuate a seguirci.

Raw
SHARE