Roman Reigns vs CM Punk? Sì, ma non subito: i possibili piani



by MARCO ENZO VENTURINI

Roman Reigns vs CM Punk? Sì, ma non subito: i possibili piani
© WWE YouTube / Fair Use

I fan della WWE stanno già provando a scommettere su chi CM Punk affronterà a WrestleMania 40. Sebbene un dream match con Steve Austin sia ora una possibilità, già da giorni circolano le voci che prima o poi lo Straight Edge di Chicago dovrà vedersela con Roman Reigns in persona. La sensazione che si respira attualmente, però, è che almeno per il momento la WWE intenda tenere i due (il dominatore degli ultimi tre anni e mezzo e un beniamino dei fan fresco di ritorno) lontani l'uno dall'altro il più a lungo possibile.

CM Punk ha menzionato di aver parlato con un "uomo saggio" durante il suo promo del 27 novembre a Raw, segnando il suo ritorno dopo quasi 10 anni in uno show settimanale della WWE. Che questo fosse da intendere o meno come un indizio, le voci secondo cui si stesse riferendo a Paul Heyman si sono diffuse subito, così come la convinzione che quest'ultimo e il suo storico pupillo presto o tardi potrebbero tornare a collaborare.

Tra i primi a sposare questa teoria spicca l'autorevole 'Sports Illustrated', già convinto del fatto che, dopo CM Punk vs Seth Rollins, la direzione prevista è CM Punk vs Roman Reigns. Questa è una sensazione condivisa da molti, ma per il momento ci sarà probabilmente da attendere. Un'altra fonte ascoltatissima come la 'Wrestling Observer Newsletter' ha infatti riferito che il piano è di far trascorrere molto tempo prima di arrivare a un momento tanto storico. La sensazione attuale è che sarà un evento colossale quando decideranno di procedere.

CM Punk vs Roman Reigns: quando e come potrebbe avvenire

"Sia che lo intendessero come un'anticipazione o no, si è subito capito che prima o poi Paul Heyman e CM Punk potrebbero finire nuovamente insieme - si legge sulla Newsletter -, il che ha portato alla speculazione sul possibile futuro match Roman Reigns vs CM Punk. La realtà è che quello sarebbe il match più importante che potrebbero mai fare ora come ora".

La storica pubblicazione di Dave Meltzer si è spinta anche oltre: "Sports Illustrated ha riferito che, dopo CM Punk vs Seth Rollins, si andrà verso un CM Punk vs Roman Reigns. Questa è l’ovvia direzione finale, così chiara da non essere nemmeno nascosta, ma per ora il piano è di prendersi molto tempo prima di arrivarci. La sensazione attuale è che il momento in cui sceglieranno di arrivarci sarà gigantesco. Che il risultato sia che Heyman lasci Reigns per andare con Punk, che Punk diventi heel e Reigns faccia il face, che era la speculazione che abbiamo avuto, oppure che avvenga l'esatto contrario, al momento non è dato sapere. Ci sono molti modi diversi per affrontare la cosa".

"La chiave - ha concluso l'articolo - è raggiungere il picco in termini di tempistica, anche se probabilmente funzionerà alla grande in qualsiasi modo lo presenteranno. Ci sono però dei rischi. Una delle Supestar più importanti, che è al corrente della situazione, ha detto che sarebbe meglio arrivarci entro sei mesi a causa del rischio di infortuni o dell'incertezza che con CM Punk di mezzo comunque c'è sempre".

Roman Reigns Cm Punk