NXT richiama tre suoi ex (importantissimi) lottatori dal main roster WWE



by CRISTINA CERUTTI

NXT richiama tre suoi ex (importantissimi) lottatori dal main roster WWE
© WWE / Fair Use

Il loro percorso da quando sono stati promossi nel main roster non è stato idilliaco come ci si poteva aspettare: qualche soddisfazione è arrivata, sì, ma non sono sufficienti. E per sperare di ottenere qualcosa di più Johnny Gargano, Cameron Grimes e Bronson Reed tornano a NXT.

Non è un trasferimento definitivo, sia chiaro, e c'è una ragione ben precisa per queste presenze: come annunciato da NXT stessa su X e riportato da Fightful la notte scorsa, nel corso della puntata settimanale di NXT è infatti stato sancito un Fatal Four Way Match con protagonista Wes Lee e i tre citati in precedenza, e se Lee riuscirà ad uscirne vincitore avrà una nuova occasione per affrontare Dominik Mysterio e cercare di portargli via il North American Championship.

Johnny Gargano, Bronson Reed, Cameron Grimes: Perché il loro ritorno a NXT

Ma per quale ragione sono stati scelti Bronson Reed, Johnny Gargano e Cameron Grimes? Perché tutti e tre, per periodi più o meno lunghi, sono stati insigniti del titolo di North American Champion. L'australiano Bronson Reed, ad esempio, è stato campione nel 2020 seppure per soli 42 giorni, perdendo la cintura contro Isaiah “Swerve” Scott (oggi conosciuto come Swerve Strickland). Jognny Gargano, invece, è stato North American Champion per ben tre volte: la prima volta contro Ricochet, la seconda contro Damian Priest al termine di un Devil's Playground Match e la terza in un Triple Threat Match contro Ruff (allora campione) e Damian Priest. Cameron Grimes, invece, ha dovuto avere la meglio in un Five Way Ladder Match a cui partecipavano anche Carmelo Hayes, Solo Sikoa, Grayson Waller e Santos Escobar. Anche il suo regno è stato molto breve, è infatti durato solamente 63 giorni ed il titolo è poi passato nelle mani di Carmelo Hayes.

I tre wrestlers in questione, come detto, sono attualmente in carica nel main roster: Bronson Reed (riassunto nel 2022 con l'arrivo di Triple H) e Johnny Gargano militano a Raw, mentre Cameron Grimes appare, seppur sporadicamente, a SmackDown. Ciò non toglie che, qualora uno di loro vincesse, la title shot gli spetterebbe di diritto.

Nxt