John Cena "cattivo": Stephanie McMahon ha fatto di tutto per averlo



by MARCO ENZO VENTURINI

John Cena "cattivo": Stephanie McMahon ha fatto di tutto per averlo
John Cena "cattivo": Stephanie McMahon ha fatto di tutto per averlo

John Cena heel, cattivo in WWE negli anni della sua maturità agonistica come in quelli del suo debutto, è uno dei sogni proibiti di una piccola moltitudine di fan. E non solo: a volerlo fortemente è stata anche una fan molto particolare, che senz'altro più di chiunque altro poteva fare qualcosa per realizzare questo sogno.

E ci ha provato con tutte le sue forze, invano.

Si tratta di Stephanie McMahon, che ne ha parlato apertamente a ESPN Radio, nel corso del podcast 'Cheap Heat' "A un certo punto della sua carriera volevo davvero vedere John Cena in un turn heel - ha rivelato l'attuale commissioner di Raw -.

Lo volevo come fan, ma pensavo anche che fosse la cosa migliore da fare per la sua carriera. Ma alla fine è saltato fuori che avevo torto. Avevo torto marcio. Perciò sono contenta che non abbiamo seguito quella strada, adesso sono convinta che turnare heel John sarebbe stata una cosa da pazzi.

Certo, potrebbe ancora succedere perché in WWE mai dire mai, però non credo che avrò rimpianti per questa cosa. Sono convinta che John ci mancherà, quando non lotterà più per noi, ma non sono per nulla certa che ci mancherà il suo turn heel".

Il rapporto tra John Cena e Stephanie McMahon è molto intenso.

A settembre Dave Meltzer aveva rivelato alla 'Wrestling Observer Radio' che per certi versi il bostoniano deve la sua carriera proprio a un provvidenziale intervento della figlia di Vince nel 2002, quando Cena aveva appena esordito e la WWE era dubbiosa sulla possibilità di concedergli un vero e proprio contratto.

Addirittura la dirigenza stava pensando di licenziarlo, ma fu Stephanie a bloccare il tutto intuendo le potenzialità di quel ragazzo ancora acerbo.

E arriviamo ai giorni nostri, nei quali secondo 'WhatCulture' Stephanie non si è solo limitata a desiderare il turn heel di John Cena (a quanto si sa desiderato ardentemente anche dallo stesso sedici volte campione del mondo).

Ha infatti fatto di tutto per concretizzare questo cambio di attitudine del campione. A fermare tutto fu però il padre Vince, convintissimo del fatto che un Cena cattivo sarebbe stato estremamente nocivo per l'intero business rappresentato dalla WWE.

Vince temeva infatti che Cena, da cattivo, non sarebbe più riuscito a vendere i suoi prodotti come gli riesce ora, da perfetto modello comportamentale per i più giovani. In più da cattivo avrebbe praticamente distrutto una fondazione su cui la WWE punta moltissimo come la Make-a-Wish, in cui i bambini malati nella stragrande maggioranza dei casi esprimono proprio il desiderio di incontrare John.

Dal canto suo Stephanie era convintissima che una svolta malvagia avrebbe fatto il bene sia di Cena che dell'intera WWE. Una convinzione per cui si è battuta tanto ma che, evidentemente, ha superato negli ultimi anni.

John Cena Stephanie Mcmahon

• Alle Survivor Series c'era anche Stephanie McMahon: il video inedito
• John Cena di nuovo sotto ai ferri: stavolta si opera l'altro braccio
• John Cena, saluto a SmackDown e ipotesi ritiro: le prospettive per i prossimi mesi
• John Cena si è operato al braccio: il suo status post WWE
• Sciopero finito, John Cena lascia la WWE? Il suo criptico post
• WWE, mistero John Cena verso le Survivor Series: sarà ai WarGames? Cosa sappiamo