Atleta di NXT debutta stanotte a SmackDown in un fugace match per la WWE



by ROBERTO TRENTA

Atleta di NXT debutta stanotte a SmackDown in un fugace match per la WWE
Atleta di NXT debutta stanotte a SmackDown in un fugace match per la WWE © FOX Network/Fair Use

Nelle ultime settimane e negli ultimi mesi, abbiamo visto numerose Superstar della WWE cambiare roster, anche solo per uno show, andando ad alimentare i ratings degli altri show, facendo in modo che la WWE crescesse sotto ogni punto di vista, soprattutto per quanto riguarda gli ascolti tv.

Dovendo vendere la compagnia e dovendo poi ricontrattare gli accordi con le emittenti televisive americane, la WWE ha fatto di tutto soprattutto per far crescere NXT, che è sempre stato il fanalino di coda della compagnia per quanto riguarda gli ascolti. Negli ultimi mesi, quindi, un andirivieni di atleti è passato da Raw e SmackDown ad NXT e viceversa.
Questa notte, c'è stato l'ultimo fugace debutto a Friday Night SmackDown di un atleta di NXT. Stiamo parlando di Axiom, l'ex A-Kid di NXT UK, il quale con il passaggio ad NXT degli Stati Uniti ha "vinto" una maschera, diventando il misterioso Axiom.

Durante la puntata di questa notte, Axiom ha avuto un match contro Dragon Lee, con quest'ultimo che ha però vinto il match, tra il tripudio del pubblico. Prima della contesa, la WWE aveva mandato in scena anche un video di presentazione del neo atleta del main roster, con la voce narrante che riferiva come Axiom venisse da Madrid, in Spagna. Al momento non sappiamo comunque se questo sia stato solo un match random o se la WWE ha spostato in maniera definitiva l'atleta nello show blu.

Anche un'altra grande del main roster potrebbe tornare ad NXT?

Dopo aver visto lo stint di Beky Lynch in quel di NXT, dove The Man è diventata anche campionessa del terzo brand della WWE, anche Bianca Belair ha voluto dire la sua ai microfoni di TheWrestlingClassic. Nella sua lunga intervista, Bianca ha infatti rivelato:

"Quando ho visto Becky a NXT, e poi ha ottenuto il titolo, ho pensato, 'Oh, aspetta', perché non ha mai vinto il titolo quando era a NXT e quindi ero molto felice per lei. E io: 'Vai e ottieni quel titolo', perché lo sappiamo tutti, specialmente quando inizi a NXT, è lì che stai cercando di metterti alla prova. È qui che si concretizza tutto, stai cercando di mostrare, 'Il mio posto è qui', e questo è il fondamento di tutto. Così, lasciare NXT senza il titolo, anche se poi vai [a fare grandi cose] - Becky è finita a lottare nel main event di WrestleMania, io sono stata nel main event di WrestleMania, sono diventata una tre volte campionessa, ho fatto match storici nel roster principale - mi ha comunque lasciato dentro quella sensazione in cui sono tipo, ‘Io non l’ho avuto quello [il titolo femminile NXT] a suo tempo’. Per me, quel titolo di NXT era una conferma quando ero là e non ho mai capito come potessi non ottenere quel titolo per poi andare a fare le cose nel main roster".

Nxt Smackdown Nxt Uk

• WWE: AJ Lee viene tirata in ballo sui social da due atlete di NXT
• WWE SmackDown 24/11/2023 Report (3/3) - Risolvere vecchie ostilità
• WWE SmackDown 24/11/2023 Report (2/3) - È tutta colpa tua hermano
• WWE SmackDown 24/11/2023 Report (1/3) - Punzecchiare come stile di vita
• WWE, Tag team vicino allo split: l’indizio evidente a SmackDown
• La WWE cambia un match per Survivor Series: ecco cos’è accaduto a SmackDown