John Cena, saluto a SmackDown e ipotesi ritiro: le prospettive per i prossimi mesi



by MARCO ENZO VENTURINI

John Cena, saluto a SmackDown e ipotesi ritiro: le prospettive per i prossimi mesi
© X / Fair Use

John Cena è tornato ad essere un volto abituale di SmackDown negli ultimi due mesi, ma ora il WWE Universe si dovrà riabituare alla sua assenza. Ciò che resta da stabilire sono le sue eventuali prospettive future: dopo la schiacciante sconfitta contro Solo Sikoa a Crown Jewel si farà nuovamente vedere sul ring o, come sostiene qualcuno, dobbiamo considerare quello disputato in Arabia Saudita come l'ultimo match della sua carriera? Domande a cui gli addetti ai lavori americani stanno provando a rispondere nelle ultime ore.

Il ritorno di John Cena in WWE è finito, e da allora il bostoniano ha in qualche modo suggerito che il suo ritiro dal wrestling potrebbe non essere così lontano. Adesso, peraltro, ha avuto bisogno di sottoporsi a un intervento chirurgico a entrambi i gomiti, cosa che si è affrettato a far sapere ai fan. Chiaro che per un lasso di tempo potenzialmente anche lungo non lo vedremo più salire su un ring della WWE, ma è molto probabile che la sua carriera non sia ancora finita al 100%.

John Cena, ritiro o futuro ritorno? I segnali che arrivano

Durante un recente intervento sulla sua 'Wrestling Observer Radio', Dave Meltzer ha parlato dell'ultimo ritorno di John Cena sul ring. Il sedici volte campione del mondo ha dedicato parecchio impegno alla causa della WWE, anche se non ha lottato molto. E la sensazione è che, risolti i suoi problemi fisici, si regalerà almeno un altro ritorno quando il suo calendario di impegni a Hollywood glielo consentirà.

"Potrebbe tornare l’anno prossimo, ma ora che lo sciopero è finito scomparirà - ha ricordato Dave Meltzer -. L'unica ragione per cui è tornato adesso è a causa dello sciopero. John Cena ha rispettato i suoi impegni e tutto. Si è dovuto operare a entrambi i gomiti, quindi è per questo che sul ring non ha fatto molto. Si è comunque ritrovato con due interventi chirurgici da subire, quindi questo dice che forse i segnali per il futuro non sono poi così buoni. Non è che stesse facendo di nuovo qualcosa di folle sul ring, ma mi aspetto che un domani faccia ancora un match a WrestleMania o qualcosa del genere. Poi forse farà delle apparizioni in TV sporadiche, ma poi non così tante".

Dovremo vedere se John Cena tornerà in WWE, e quando anche dovesse succedere quanto durerà. Sembra che dopo questa lunga parentesi a SmackDown non tornerà per un po'. Ma dopo la bruciante sconfitta contro Solo Sikoa è lecito pensare che sia scritta almeno un'altra, ricca pagina della sua carriera prima di iscrivere definitivamente il suo nome all'elenco dei ritirati.

John Cena Smackdown