Vince McMahon vende una quota milionaria delle sue azioni: WWE sempre più lontana?



by LUCA CARBONARO

Vince McMahon vende una quota milionaria delle sue azioni: WWE sempre più lontana?
© WWE/Fair Use

Continua a farsi sempre più intrigante la situazione attorno a Vince McMahon all'interno del gruppo TKO, il nuovo conglomerato che all'interno contiene WWE e UFC. Secondo un recente report della compagnia, apparso anche su Forbes, Vince sta vendendo un'ingente quota delle sue azioni di TKO che corrisponde a ben 700 milioni di dollari.

Si tratta di un quarto delle azioni da lui attualmente detenute, che ricopre ancora la carica di executive chairman. In molti hanno visto nel suo gesto la decisione di allontanarsi dalla WWE, soprattutto dopo gli ultimi avvenimenti che lo hanno visto sempre più isolato dal reparto creativo.

Sempre secondo il report, sia il CEO di TKO Ari Emanuel, sia il presidente e COO Mark Shapiro intendono acquistare le sue azioni dal valore di 1 milione di dollari a testa. Tutto questo non dovrebbe ugualmente intaccare il patrimonio netto di Vince McMahon che si aggira sui 2,8 miliardi di dollari.

Vince McMahon definito un rischio da TKO

Di recente TKO ha pubblicato il suo ultimo deposito SEC come parte del suo rapporto del terzo trimestre del 2023, e due nuove sezioni sono state aggiunte ai fattori di rischio, entrambe relative a Vince McMahon.

Nel documento ufficiale infatti si legge all’inizio: “L'appartenenza di Mr. McMahon al nostro Consiglio potrebbe avere impatti finanziari e operativi negativi sulla nostra attività. La sua adesione può anche comportare un controllo aggiuntivo o altrimenti aggravare gli altri rischi descritti nel presente documento.

Qualsiasi di questi risultati potrebbe direttamente o indirettamente avere impatti finanziari e operativi negativi sulla nostra attività”. TKO ha quindi messo le mani avanti dopo gli scandali che nel 2022 avevano travolto Vince McMahon costringendolo al ritiro dalla WWE. Ritiro che alla fine si è dimostrato soltanto temporaneo.

Vince Mcmahon