Crown Jewel 2023: svelato il compenso milionario ricevuto dalla WWE



by LUCA CARBONARO

Crown Jewel 2023: svelato il compenso milionario ricevuto dalla WWE
© WWE/Fair Use

Sin dall'inizio dell'accordo tra Arabia Saudita e WWE, siglato quando Vince McMahon era ancora in pieno controllo, si era capito di come il ritorno economico per la compagnia di Stamford sarebbe stato di grande fattura. E così è stato nel corso degli anni soprattutto, con l'edizione 2023 di Crown Jewel tenutasi nei giorni scorsi.

Stando a quanto riportato da Brandon Thurston di Wrestlenomics, infatti, il governo dell'Arabia Saudita avrebbe pagato ben 50 milioni di dollari alla WWE per mettere in piedi lo show. Una cifra davvero ingente paragonabile agli incassi dei biglietti di tre edizioni consecutive di WrestleMania.

L'evento arabo ha regalato grandi sorprese come il ritorno in WWE di Kairi Sane, ormai anticipato da mesi, e la vittoria dello United States Championship da parte di Logan Paul. Si tratta del primo titolo in assoluto nel mondo del wrestling per la megastar dei social.

Logan Paul ha salvato la vita a Rey Mysterio

E sempre parlando di Logan, in molti hanno apprezzato la sua "ring awareness" dal momento che è riuscito letteralmente a salvare la vita a Rey Mysterio. La dinamica di ciò che è avvenuto sul ring di Crown Jewel al momento non è del tutto chiara.

La sensazione avuta nel corso del match titolato di Riyadh è stata che i due non siano riusciti a trovare una perfetta alchimia sul ring, dando quindi vita a un match dai ritmi e dalla fluidità inferiori rispetto a quelli a cui Logan Paul ci ha abituato recentemente.

Forse proprio a causa di questo piccolo problema, al momento del salto in Springboard di Rey Mysterio qualcosa non ha funzionato. Due le possibilità: o lui non è riuscito a darsi una spinta sufficiente sulle corde (con un salto quindi "più corto" rispetto ai piani), oppure il suo avversario ha sbagliato il posizionamento. La verità non la sapremo mai, almeno fino a quando non sarà uno dei due a rivelarla.

Crown Jewel