WWE nella "sua" Arabia Saudita: Vince McMahon sarà a Crown Jewel? La sua decisione



by MARCO ENZO VENTURINI

WWE nella "sua" Arabia Saudita: Vince McMahon sarà a Crown Jewel? La sua decisione
© Twitter WWE/Fair Use

La settimana di Crown Jewel riporta inevitabilmente l'attenzione generale intorno anche a Vince McMahon, il vero e proprio "papà" degli eventi che negli ultimi anni la WWE ha disputato in Arabia Saudita. Lo storico Chairman è di fatto colui che ha negoziato e ottenuto il ricchissimo accordo di 10 anni del governo saudita con la WWE, e da allora ha fatto molti viaggi nel Paese. L'ultimissimo si è appena concluso, ma il prossimo appare davvero imminente.

Recentemente Vince McMahon ha addirittura proclamato l'Arabia Saudita come "la nuova casa della WWE" mentre era lì per il grande combattimento di boxe tra Tyson Fury e Francis Ngannou, ma rimaneva la grande domanda sul suo status verso Crown Jewel. Ebbene, l'ex Boss della WWE e The Undertaker (che hanno posato insieme anche in una fotografia con Eminem che ha fatto il giro del web) hanno lasciato l'Arabia Saudita dopo l'evento pugilistico. Ma ora il wrestling incombe (Crown Jewel si terrà sabato 4 novembre), e molti fan si chiedevano se Vince avrebbe fatto il viaggio di ritorno. Ebbene: nel frattempo è arrivata una risposta.

Avanti e indietro dall'Arabia Saudita: Vince McMahon sarà a Crown Jewel?

Come riportato da 'Fightful Select', sia Vince McMahon che Undertaker sono tornati negli Stati Uniti dopo il match tra Tyson Fury e Francis Ngannou. La cosa, però, appare assolutamente temporanea. Secondo ciò che 'PWInsider' ha raccolto e riferito sulle pagine del proprio sito web, infatti, i lottatori della WWE dovrebbero partire nell'arco della giornata di giovedì per l'Arabia Saudita, in preparazione allo show. Fa eccezione John Cena, già presente in loco. La convinzione prevalente tra le persone consultate è che anche Vince McMahon, e in teoria Ari Emanuel (ossia il CEO di Endeavor), potrebbero partecipare all'evento.

"La maggior parte del roster della WWE partirà domani per Riyadh, in Arabia Saudita, per Crown Jewel 2023 - ha scritto mercoledì 'PWInsider' -. L'unica eccezione che ci viene riferita riguarda John Cena, che in realtà è già lì. La convinzione tra coloro con cui abbiamo parlato è che Vince McMahon e forse addirittura Ari Emanuel dovrebbero essere presenti all'evento".

In seguito all'acquisizione della WWE da parte di Endeavor, Vince McMahon è stato rimosso da coloro che hanno voce in capitolo sulla scrittura degli show WWE, con Triple H che ora supervisiona il "99% degli aspetti creativi" all'interno dell'azienda. In Arabia Saudita, però, sembra proprio che il buon vecchio Vinnie tornerà a fare visita alla sua creatura.

Arabia Saudita Vince Mcmahon Crown Jewel