Rinnovo si o rinnovo no: com'è la situazione di Drew McIntyre con la WWE?

Dopo i molteplici rumors inerenti alla nuova firma dello scozzese con la WWE, arriva l'ultima smentita da fonti vicine alla compagnia

by Roberto Trenta
SHARE
Rinnovo si o rinnovo no: com'è la situazione di Drew McIntyre con la WWE?
© WWE Youtube/Fair Use

Nelle ultime settimane si è parlato parecchio di Drew McIntyre ed in generale di come la WWE stia adesso affrontando tutti i suoi contratti in scadenza, attendendo veramente le ultime settimane, per andare a contrattare con tutti i suoi atleti che hanno il proprio accordo vicino alla loro fine.

Uno dei tanti che ha il contratto ormai quasi terminato con la WWE, è appunto lo scozzese Drew McIntyre, ex campione mondiale WWE ed attuale n°1 contender al titolo dei pesi massimi di Seth Rollins, in quel di Monday Night Raw. Dopo settimane di rumor, in cui abbiamo capito che McIntyre ha firmato solo un accordo di qualche mese con la WWE, dopo la scadenza del suo precedente contratto, veniamo a sapere che tra le due parti ancora non sarebbe stato travato un ulteriore accordo per prolungare di qualche anno il rapporto tra i due.
Nonostante i rumor degli ultimi giorni, che riportavano di una fantomatica nuova firma, il sito Wrestling News ha voluto smentire il tutto, dopo essere andato a chiedere conferma alle sue fonti interne alla WWE.

Secondo il noto Sean Ross Sapp, del sito Fightful, Drew McIntyre non ha ancora firmato nessun tipo di nuovo contratto con la WWE, con il suo attuale accordo che come già riportato scadrà nel 2024, proprio come quello dell'ex campionessa di NXT: Becky Lynch.

La WWE e la nuova modalità di rinnovo sotto la TKO

A quanto pare, sembra emergere il primo nodo molto importante da sciogliere dopo la vendita della WWE alla Endeavor e la nascita della TKO, ovvero il rinnovo dei contratti delle Superstar WWE, che da adesso in poi verranno rinnovati con il benestare del nuovo consiglio direttivo della TKO e non dai soli Triple H o Vince McMahon.
Secondo quanto riportato da Sean Ross Sapp del sito Fightful e secondo quanto affermato anche dal sito Ringside News, le negoziazioni dei nuovi contratti saranno completamente differenti rispetto a prima della fusione della WWE con TKO.

In merito a questo argomento, il noto giornalista ha affermato:

"Fightful è venuto a sapere che numerosi talenti, incluse diverse top superstar WWE, non sono state ancora contattate per un'estensione del proprio contratto. La WWE ha firmato dozzine di nuovi accordi con i suoi atleti nel 2019, che adesso stanno scadendo, ma alcuni di essi erano anche a breve termine e quindi dovrebbero scadere ad inizio 2024. I top talent WWE con gli accordi in scadenza, hanno delle date disparate lungo tutto il corso dell'anno.
Molti di quelli con i quali abbiamo parlato credono che la recente fusione con la Endeavor inizierà un sacco di discussioni per i contratti e diversi di loro stanno aspettando per vedere quale sarà la loro offerta e cosa accadrà, ma al momento non è ancora arrivato nulla. Ci sono state già alcune negoziazioni, ma solo con i talenti che hanno provato a chiedere un aumento alla WWE
".

Drew Mcintyre
SHARE