La "maledizione" di Samoa Joe: ecco perché non ha mai vinto un World Title in WWE



by RACHELE GAGLIARDI

La "maledizione" di Samoa Joe: ecco perché non ha mai vinto un World Title in WWE
© WWE Twitter/Fair Use

Durante un recente episodio di ‘Oh, You Didn’t Know’, Road Dogg ha parlato del fatto che Samoa Joe non ha mai vinto un titolo mondiale in WWE, spiegando un po’ quale sia stata la mentalità di Vince McMahon dietro a questa scelta di booking:

"Vince è un tipo da campioni babyface, e lo capisco da un punto di vista promozionale, non promuoverai JBL, promuoverai [John] Cena. Non lo so, sento che forse c'entra qualcosa [sul perché Joe non ha mai vinto quel titolo]. Penso che Hunter [Triple h] se ne sia reso conto quando l'ha riportato a NXT, anche se non puoi farci niente.”

Road Dogg ha sottolineato che Samoa Joe era adorato da tutti nella compagnia, tutti lo sostenevano assolutamente, cosa che si è vista dal coinvolgimento in alcune storyline importanti e dal fatto che qualche titolo lo ha anche vinto, aggiungendo: "So che Vince era entusiasta di lui e so che lo era anche Hunter, e quindi la cosa mi fa pensare che ci fosse qualcosa a livello medico che non sia stato diffuso o qualcosa che lo ha fatto andare via e tornare, non so la risposta. È andato piuttosto in alto, non ha vinto il titolo, capite cosa voglio dire?

Ma è vero tutto questo?

Sulle pagine di Ringside News, possiamo leggere un aggiornamento alle parole dell’attuale WWE Senior Vice President of Live Events: “Ringside News si è messa in contatto per confermare questa storia con un membro di ruolo del team creativo che era lì quando Samoa Joe stava attraversando questo periodo della sua carriera. Ci è stato detto che Samoa Joe, ‘è stato rispettato.’ La ragione per cui Samoa Joe non ha mai tenuto il titolo [mondiale] non è legata ad un problema medico.

Ci è stato spiegato che Samoa Joe, ‘semplicemente non era allo stesso livello al top gli altri per il titolo. Non c’è niente di sbagliato con la sua run qui. Solo non era previsto che fosse il vero ragazzo al top rispetto ad altre persone considerate per il posto.’

Samoa Joe