WWE NXT: Cody Rhodes annuncia il ritorno del Dusty Rhodes Tag Team Classic e non solo



by RACHELE GAGLIARDI

WWE NXT: Cody Rhodes annuncia il ritorno del Dusty Rhodes Tag Team Classic e non solo
© WWE/Fair Use

Durante l’episodio del 10 ottobre 2023 di WWE NXT, la compagnia di Stamford ha voluto riempire la serata di grandi sorprese e di grandi Superstars, dato che sono tornati solo per questa settimana testa a testa con la AEW con il suo Dynamite, quindi c’era la necessità di attirare più pubblico possibile.

Uno degli ospiti speciali della serata è stato Cody Rhodes, che ha annunciato il ritorno del Dusty Rhodes Tag Team Classic Tournament, un torneo dedicato alle coppie del professional wrestling in memoria del grandissimo Dusty Rhodes, padre di Cody, che ha contribuito fortemente alla nascita e crescita di NXT come lo conosciamo oggi. Il torneo è sia maschile che femminile, il secondo da poco tempo in realtà, quindi bisognerà vedere quale dei due arriverà per primo o se saranno confermati entrambi.

Ma non è finita qui, infatti Cody Rhodes ha annunciato che una volta che il torneo sarà finito, NXT ospiterà un Men's Breakout Tournament, esattamente come quello che attualmente è in corso per le donne. Per ora però non si conoscono i partecipanti.

La fondazione in memoria di Dusty Rhodes

La famiglia dell’American Dream, nel luglio 2022, ha annunciato di aver dato il via ad una fondazione in suo onore. Dusty Rhodes è una vera e propria leggenda nel mondo del professional wrestling, perché non solo ha avuto una grande carriera trasmettendo anche il suo amore per il business ai suoi due figli, ma ha aiutato anche tantissimi giovani wrestler a farsi strada in questo mondo. Con questa fondazione la sua famiglia vuole proprio aiutare il futuro dello sport.

Su Instagram la famiglia Rhodes aveva infatti scritto:La nostra fondazione è nata in onore di uno dei più grandi e influenti professional wrestler di tutti i tempi: "The American Dream" Dusty Rhodes. Molto prima di entrare nel quadrato, i sogni di Dusty iniziarono sui campi da gioco della sua giovinezza. Era un atleta dotato in molti sport e le sue abilità di baseball e calcio gli valsero una borsa di studio atletica completa che lo ha reso il primo nella sua famiglia a frequentare il college.

[…] Dusty è stato fonte di ispirazione per tutti coloro che lo conoscevano. Per i suoi sogni della quale vivere, dobbiamo ispirare e sostenere la prossima generazione di atleti. Molti bambini oggi non hanno la possibilità di praticare sport a causa dei costi crescenti annuali associati a campionati organizzati e team di alto profilo. Inoltre, molte comunità svantaggiate semplicemente non hanno la possibilità di offrire programmi sportivi per i bambini.

Sostenendo la Fondazione Dusty Rhodes, puoi contribuire a realizzare l'eredità e i sogni di Dusty aiutando i bambini a praticare sport che altrimenti non potrebbero praticare. Insieme possiamo ispirare e sostenere l'atletica dei giovani nelle comunità svantaggiate e fare una grande differenza nella vita di questi fantastici bambini. Michelle e la famiglia Rhodes."

Nxt Cody Rhodes