Le donne WWE fanno ancora la differenza: impressionanti ascolti per IYO SKY vs Asuka

Ancora una volta le donne attirano un ampio pubblico che si sintonizza sugli show WWE per vederle lottare in match titolati pazzeschi

by Rachele Gagliardi
SHARE
Le donne WWE fanno ancora la differenza: impressionanti ascolti per IYO SKY vs Asuka
© WWE YouTube/Fair Use

Nella puntata di Friday Night SmackDown andata in onda venerdì 22 settembre, IYO SKY è salita sul ring per andare a scontrarsi in un match titolato contro Asuka, con le due che era la prima volta in assoluto che si davano battaglia sui ring della WWE.

Il match è stato fortemente apprezzato da tutti, sia i presenti sia chi lo stava guardando da casa, ed è stato sicuramente molto intenso per la campionessa, perché ha rischiato di perdere imprigionata nella Asuka Lock, finché Bayley non le ha preso il piede e glielo ha messo sulla corda inferiore, beccandosi anche un pugno da Charlotte Flair a bordo ring che ha cercato di proteggere Asuka. Le cose però non sono andate come sperava, infatti l’ex campionessa si è distratta, permettendo a IYO SKY di andare a segno con il Moonsault vincente per mantenere la cintura.

Secondo quanto riferito da Brandon Thurston di Wrestlenomics, questo match ha davvero fatto la differenza per la WWE, soprattutto per questa puntata in specifico ovviamente. Infatti il più alto numero di spettatori in un quarto d’ora nello show si è registrato durante la conclusione del match titolato tra IYO SKY e Asuka, che ha registrato una media di 2,37 milioni di spettatori. Inoltre, oltre 100,000 spettatori in più si sono sintonizzati rispetto al quarto d’ora precedente. 

Needle Mover: non più Roman Reigns, ma le donne

Di recente, anche altre due donne hanno fatto fare un’impennata assurda agli ascolti, questa volta a NXT, e parliamo di Becky Lynch e Tiffany Stratton

Sports TV Ratings ha riportato infatti che l'episodio del 12 settembre 2023 di NXT ha attirato 850.000 spettatori. Questo numero è cresciuto rispetto a quello che è stato registrato durante l’episodio del 5 settembre, che ha attirato 673.000 spettatori. Inoltre, questo è il numero di spettatori più alto che NXT ha registrato dall'edizione del 28 ottobre 2020 dello show.

Secondo un ulteriore approfondimento fatto da Wrestlenomics, e riportato anche su X/Twitter anche da Wrestle Ops, il match tra Becky Lynch e Tiffany Stratton ha attirato 927.000 spettatori, il che significa, dato che ci era già stato anticipato che le due avrebbero lottato nel main event, che le persone si sono connesse specialmente per quello.

Iyo Sky Asuka
SHARE