Jacob Fatu è un membro della dinastia della famiglia Anoa'i, che include anche Roman Reigns e gli Usos, tra i tanti ovviamente. Fatu, è un ex MLW World Heavyweight Champion, e attualmente lavora con la compagnia.
Tuttavia, dati questi legami familiari, i fan continuano a speculare sul suo potenziale approdo in WWE, con il wrestler che ne ha parlato di recente intervistato da MuscleManMalcolm, quando gli è stato chiesto se è davvero interessato ad andare a Stamford per riunirsi con la sua famiglia, con la Bloodline che come sappiamo è grande protagonista degli show settimanali.
"Voglio dire, per essere in WWE, dobbiamo pensare alla storia. Tutta la mia famiglia è stata lì. Se mai dovessi avere la possibilità di andarci, assolutamente, mi piacerebbe andarci. Ma attenzione, è più di questo. Sono responsabile di sette bocche e di otto. Sono responsabile di otto persone che vivono e respirano, mia moglie e i miei figli. Come ho detto, io lavoro davvero con tutti. Non hai mai sentito nessuno parlare male di me dietro le quinte.
[...] Ma guardo anche la AEW, ho il mio ragazzo lì, Will Hobbs. Penso che la AEW sia grandiosa perché ricordo che quando ero un ragazzo non c’erano tutte queste piattaforme. Ma ogni piccola cosa che facevo, se mi sembrava grandiosa, la accettavo. Quindi sono felice per i ragazzi, e sono felice che tutti ricevano dei soldi. Ma essere in WWE, amico… mio padre, mio zio, guarda, i miei cugini sono lì. Quindi assolutamente, se ne avessi la possibilità, andrei. Ma se non dovesse funzionare, non funzionerà.”
Zilla Fatu ha già un programma pronto per loro due
Intervistato di recente, Zilla Fatu ha delineato un piano perfetto per l’inserimento suo e di Jacob Fatu nella storia della Bloodline in WWE: "Hai Solo, Jimmy, e Roman su Smackdown. Jey è l'unico membro della Bloodline a Raw. È il babyface di Raw e ha dei problemi con tutti backstage. Come può rimanere on fire e comandare? Sento che ha bisogno di me e Jacob Fatu. Devono metterci sotto contratti e metterci a Raw e farci formare la nostra Bloodline e in qualche modo incorporarci per andare a SmackDown e avere un confronto.
Invece di essere Tribal Combat, sarà Tribal Warfare. Il tre contro tre dovrebbe essere forse a WrestleMania o qualche grande pay-per-view. La formazione è perfetta perché se facciamo un tre-uno-tre, è il gemello vs il gemello, Samoan Spike vs Samoan Spike, e Jacob vs Roman, ho la pelle d'oca. Spaccherebbe.”