Grande debutto rischiara il futuro del roster femminile di NXT



by ROBERTO TRENTA

Grande debutto rischiara il futuro del roster femminile di NXT
Grande debutto rischiara il futuro del roster femminile di NXT © WWE Fair Use

Negli ultimi mesi abbiamo visto come la WWE abbia spostato diversi grandi nomi "pesanti" del suo main roster ad NXT, per cercare di alzare gli ascolti del terzo programma in ordine di importanza del suo palinsesto, dopo Monday Night Raw e Friday Night SmackDown. Nelle ultime puntate del martedì sera di NXT, infatti, abbiamo visto personaggi del calibro di Rey Mysterio, Seth Rollins, Becky Lynch e molti altri, con The Man che è diventata addirittura campionessa del terzo brand targato WWE, proprio qualche settimana fa, dopo un inizio di faida con Tiffany Stratton.

Adesso, però, diverse grandi donne di NXT hanno anche lasciato il roster a colori della WWE per la loro chiamata nel main roster, come Raquel Rodriguez o Zoey Stark, con la WWE che ha dovuto quindi pensare al cambio generazionale da apportare ad NXT. Sotto questo punto di vista, non sembra che il futuro di NXT al femminile sia grigio, anzi. Come riportato dal sito Ringside News, lo scorso 23 Settembre, sui ring di un live event di NXT, ha fatto il suo debutto la giovane Kennedy Cummins, in un tag team match al fianco di Fallon Henley, contro Lola Vice ed Elektra Lopez.
A quanto pare, la giovane atleta sembra aver già conquistato sia il pubblico di NXT che la dirigenza, con il suo futuro che sembra roseo, così come quello della categoria femminile del terzo brand WWE. La ragazza aveva firmato un contratto di sviluppo con la WWE lo scorso 2022, con il suo debutto che non era però arrivato fino a qualche giorno fa, per preparare la ragazza al meglio per il ring della compagnia.

La WWE ed i licenziamenti arrivati prima del debutto

Dopo aver licenziato oltre 100 dipendenti degli uffici e della dirigenza della WWE, la compagnia è passata ai tagli anche nel main roster e a NXT, andando a tagliare proprio sui wrestler. Tra i tanti conosciutissimi licenziati ieri, come Dolph Ziggler, Top Dolla, Matt Riddle o Riddick Moss, ci sono stati anche due tagli di due giovani atleti promettenti di NXT, che però non erano riusciti a fare nemmeno il loro debutto ancora, davanti alle telecamere della compagnia.
Stiamo parlando di Daniel McArthur e di Alexis Gray, entrambi in attesa di avere il loro primo match sui ring di uno show di NXT ripreso dalle telecamere delle emittenti televisivi della federazione.

Nxt

• La misteriosa Superstar di NXT del torneo per il titolo US si fa avanti sui social?
• Continuano i tagli in WWE: licenziata McKenzie Mitchell, intervistatrice a NXT
• Il Piledriver non è più bandito in WWE? La mossa eseguita a NXT - VIDEO
• WWE, Johnny Gargano fa la storia ad NXT: il record
• Data e location di NXT: Vengeance Day, l'annuncio della WWE
• WWE: AJ Lee viene tirata in ballo sui social da due atlete di NXT