IYO SKY racconta emozionata: “Rey Mysterio è la mia più grande ispirazione”



by RACHELE GAGLIARDI

IYO SKY racconta emozionata: “Rey Mysterio è la mia più grande ispirazione”
© IYO SKY Twitter/ Fair Use

IYO SKY non ha mai negato che uno dei suoi idoli più grande è Rey Mysterio, infatti la wrestler nel suo moveset ha anche la 619, e di recente ha proprio parlato del suo idolo durante una chiacchierata con Tokyo Sports:

"Sono diventata ua wrestler professionista quando avevo 16 anni, e quando avevo 17 o 18, ho visto Rey Mysterio e ho pensato che un giorno anch'io volevo essere una superstar in America. Ho pensato che vederlo sconfiggere un avversario più grande con i suoi movimenti tridimensionali poteva essere un indizio che anche io avrei potuto avere successo con la mia taglia. Ma ora sono qui ad abbracciare Rey Mysterio al palazzetto. Quando gli ho detto, 'Ti ammiro', lui mi ha detto, 'È un onore.' È stata una persona davvero molto gentile.”

La cosa ancora più bella è che in questo momento i due sono entrambi campioni in WWE, lei WWE Women’s Champion e lui WWE United States Champion, e sicuramente questo ha un valore inestimabile per IYO, che incontra anche spesso il suo idolo nel backstage di SmackDown, da quando le Damage CTRL sono state draftate anche nello show blu.

Il rischio di lasciare la WWE

Sempre a Tokyo Sports, la wrestler ha raccontato che stava quasi per lasciare la WWE per tornare in Giappone: “Ci ho pensato su. Non che non mi piacesse l'America, ma non c'era niente che potessi fare qui, pensavo che se fossi andata in Giappone, ci sarebbero state altre cose che avrei potuto fare. La situazione in STARDOM, dove sono stata, è cambiata, e sono cresciuta molto da quando ho lasciato il Giappone, quindi ero sicura che avrei potuto mostrare un tipo diverso di lavoro in Giappone questa volta.”

Ma qualcosa l’ha trattenuta in WWE: “Era una mia politica non arrendermi. Negli Stati Uniti, avrei potuto avvicinarli e dire, 'Voglio terminare il contratto.' Ma non volevo farlo, così ho fissato un obiettivo di lavorare sodo fino alla fine del contratto, e sono rimasta per quasi un anno. Sono apparsa a SummerSlam (agosto 2022) quando il mio contratto stava per terminare in un mese.

Iyo Sky