WWE, USA Network si prende SmackDown, ma Raw e NXT se ne vanno: le ultime

SmackDown torna su USA Network, ma a lasciargli spazio sono Raw e NXT che sembrano proiettati verso altri network

by Rachele Gagliardi
SHARE
WWE, USA Network si prende SmackDown, ma Raw e NXT se ne vanno: le ultime
© Fair Use

Nella giornata di oggi 21 settembre, vi abbiamo riportato che Friday Night SmackDown ha ufficialmente lasciato FOX e inizierà una nuova stagione a partire da ottobre 2024 con USA Network, per restare ben cinque anni, fino ad un possibile addio o rinnovo.

USA Network è da qualche anno anche la casa di Raw e NXT, ma secondo un nuovo aggiornamento del The Hollywood Reporter, non lo rimarrà per molto: "Mentre il nuovo accordo porterà la WWE al primetime NBC e SmackDown su USA [Network] il venerdì sera, questo significherà anche la fine di Raw e NXT su USA [Network].

Una fonte familiare con le discussioni riguardo a Raw, a detto a The Hollywood Reporter che il mercato per il programma è "estremamente attivo", con networks lineari tradizionali, servizi di streaming e "soggetti inaspettati" tutti interessati.

Quanto vale l’accordo per SmackDown?

Il giornalista Raj Giri, ha riportato su X/Twitter quanto segue, riguardo il valore del nuovo accordo tra SmackDown e USA Network: “Inoltre, secondo WSJ, viene riferito che l’accordo di SmackDown con USA è di circa $1.4 miliardi (circa $280M / anno), che è circa un 40% in più rispetto all'accordo che la WWE aveva con FOX. È stato precisato che l'affare con SmackDown probabilmente costerà a USA tanto quanto i diritti per Raw e NXT.”

Lunedì 15 maggio 2023, la NBC aveva completato la sua presentazione in anticipo per i partner pubblicitari al Radio City Music Hall di New York. Ma come era già stato riportato da PWInsider, non è stata menzionata in alcun modo la WWE con la sua programmazione. È stato anche fatto notare che nessuna Superstar WWE era presente, mentre in precedenza qualcuno era stato mandato per pubblicizzare il tutto, quindi c’erano già chiari segnali di un allontanamento dello show da FOX.

Dave Meltzer aveva anche sottolineato: “FOX ha cancellato il suo podcast WWE "Out of Character". Alcuni vedono questo come un altro segno che SmackDown si sposterà da FOX alla fine del contratto attuale.”

Smackdown Raw Nxt
SHARE