Vince McMahon parla alla compagnia: "Serviva la fusione, la WWE era stagnante"



by ROBERTO TRENTA

Vince McMahon parla alla compagnia: "Serviva la fusione, la WWE era stagnante"
Vince McMahon parla alla compagnia: "Serviva la fusione, la WWE era stagnante" © Twitter WWE/Fair Use

La clamorosa notizia che solo qualche mese fa ha lasciato attoniti tutti i fan della WWE di tutto il mondo è stata quella della vendita dell'azienda alla Endeavor, con la WWE che solo qualche giorno fa si è unita alla UFC, formando un nuovo grande gruppo, di nome TKO.

Dopo mesi di trattative, il presidente e proprietario della WWE, Vince McMahon, ha quindi deciso di lasciare la sua compagnia nelle mani della TKO, rimanendo però saldo a capo della gestione della WWE e di tutta la sua programmazione, ma dovendo riformare un nuovo board direttivo.
Dopo la fusione definitiva, arrivata solo qualche giorno fa, Vince McMahon ha voluto parlare in un meeting con i suoi dipendenti e la nuova direzione generale della WWE, con le sue parole che sono state riportate anche da Sean Ross Sapp del sito Fightful. Secondo il noto giornalista, le cui parole sono state riportate anche sulle pagine di Ringside News, infatti:

"Vince McMahon ha detto che la compagnia si era bloccata ed era diventata stagnante e che la fusione doveva arrivare per portare la compagnia al livello successivo. Questo ha fatto girare gli occhi a parecchi componenti del meeting, i quali hanno pensato ai numeri da record che aveva racimolato la WWE nell'ultimo periodo. Questi commenti hanno portato parecchie persone a pensare, che l'accordo sia stato voluto dal solo Vince McMahon, che così è potuto tornare in WWE".

Anche i PLE cambiano giorno dopo la fusione con la TKO?

Dopo la fusione tra UFC e WWE in un'unica grande azienda sempre ben separata per quanto riguarda le programmazioni e gli show televisivi, sembra che anche i ppv della WWE potrebbero subire dei cambiamenti rispetto a quello che abbiamo visto fino ad oggi. Un commento interessante è sicuramente quello che Nick Khan ha rilasciato ai microfoni del Bill Simmons podcast, dove ha detto: "Le conversazioni stanno andando avanti ora. Sì, quello che tutti immaginano è che si può fare un weekend epico targato TKO in cui SmackDown va [in onda] al venerdì, UFC il sabato in pay-per-view, e la WWE va [in scena] con un Premium Live Event di domenica. Puoi farlo dalla stessa città? Certamente, in termini di costi di produzione conviene, ma è conveniente anche sui ricavi”.

Vince Mcmahon

• Survivor Series, Vince McMahon era a Chicago? L'ipotesi scatena il web
• Vince McMahon vende una quota milionaria delle sue azioni: WWE sempre più lontana?
• Vince McMahon viene definito “un rischio” dalla TKO: le parole dell’azienda
• WWE nella "sua" Arabia Saudita: Vince McMahon sarà a Crown Jewel? La sua decisione
• La WWE mantiene una regola di Vince McMahon sugli atleti del main roster? L’ipotesi
• Eminem e Vince McMahon assieme in Arabia Saudita, lo scatto social diventa virale