È ormai noto quanto la WWE abbia poca cura verso la divisione di coppia femminile e i suoi titoli, lo abbiamo visto anche ieri sera quando nell’ultima puntata di Monday Night Raw andata in onda il 18 settembre 2023, Nia Jax ha attaccato le due campionesse e le loro sfidanti, senza un apparente motivo.
Intervistata da Rick Ucchino per Bleav in Pro Wrestling, con trascrizione di Fightful, Chelsea Green ha voluto parlare in modo particolare delle cintura che detengono al momento lei e Piper Niven, proponendo un piano per elevarle: "Ecco il punto. Ora, stiamo per iniziare. Abbiamo avuto una piccola pausa momentanea, e Piper è tornata. Penso che questi titoli potrebbero viaggiare in giro per tutti i brand. Lo abbiamo detto fin dall’inizio, ma non lo abbiamo potuto vedere ancora.
Quindi penso che questo sia il prossimo passo con questi titoli tag team. Andiamo a NXT. Chi è il tag team contro cui vogliamo difendere questi titoli a NXT? Andiamo a SmackDown. Chi è il team che possiamo battere? Abbiamo visto più e più volte noi sfidare Katana e Kayden. Bene, hanno avuto la loro occasione. Passiamo alle ragazze streghe [Alba Fyre e Isla Dawn], passiamo alla bambina dai capelli viola [Candice LeRae] e Indi [Hartwell]. Passiamo alle ragazze di NXT. Abbiamo un tag team su cui ho messo gli occhi per la quale Twitter mi ha bombardata.
Facciamo un tour mondiale con questi titoli di coppia. È quello che meritano. Meritano di andare in giro per il mondo. Meritano di essere in pay-per-view. Meritano di essere difesi.”
Piper Niven e la prima volta storica in WWE
Piper Niven si è presentata qualche settimana fa a Raw come nuova partner della Green, diventando a tutti gli effetti la nuova campionessa di coppia, senza un match ufficiale che andasse a sancire la cosa, ma con la semplice volontà della compagnia e dell'atleta.
Tutto ciò, come riportato alcuni giorni fa da Ringside News, risulta essere un fatto storico per la WWE, perché è la prima volta nella storia che un'atleta diventa campionessa senza aver avuto un match titolato.