Jade Cargill rimossa dal roster AEW, debutto in WWE ormai imminente



by LUCA CARBONARO

Jade Cargill rimossa dal roster AEW, debutto in WWE ormai imminente
© AEW Twitter/Fair Use

Lo status contrattuale di Jade Cargill, senza dubbio la TBS Champion più dominante nella storia della AEW, è stato grande oggetto di discussione nelle ultime settimane. In molti pensavano avrebbe rinnovato con la compagnia di Tony Khan ma, a quanto pare, quello andato in onda a Rampage contro Kris Statlander è stato il suo ultimo match in All Elite.

Proprio ieri vi abbiamo riportato di come fosse pronte per firmare con la WWE e adesso arriva un nuovo indizio a supporto di questa tesi. Jade Cargill è stata infatti ufficialmente rimossa dalle pagine del roster AEW sul sito ufficiale, segno che la sua avventura con la compagnia sia ormai giunta al termine.

Adesso è attesa al Performance Center di Orlando dove si allenerà per adattarsi allo stile WWE, ma secondo diverse fonti non dovrebbe debuttare a NXT bensì direttamente nel main roster. Sebbene non sia stato definito l'importo esatto, Jade riceverà un ottimo compenso dalla firma del contratto con la WWE e potrà godere di maggiori opportunità dal punto di vista mainstream.

Jade, infatti, aveva più volte dichiarato di come fosse interessata a dei crossover nel mondo del cinema e delle serie TV. L'abbraccio con Kris Statlander al termine del match a Rampage ha avuto il sapore di addio vero e proprio (anche se nessuno nel backstage AEW, a quanto emerso in rete, si è risentito della sua scelta di andarsene, bensì le hanno tributato una standing ovation).

Quale sarà il primo feud per Jade Cargill?

Ovviamente i fan si sono sbizzarriti sui social: c'è chi vorrebbe vederla contro Bianca Belair, chi contro Charlotte Flair, e chi invece suggerisce un debutto a NXT affrontando la campionessa in carica Becky Lynch.

Tutte ipotesi molto valide, anche se sappiamo che la WWE ha iniziato a lavorare su dei piani creativi per il suo debutto. Nel frattempo vi invitiamo a leggere l'editoriale di Rachele Gagliardi, fondatrice e scrittrice di Donne Tra Le Corde, che ha esaminato con minuzia tutta la questione riguardante l'ex TBS Champion.

Jade Cargill