The Rock, perchè la WWE ha censurato il suo promo? Spunta la reale motivazione

E a quanto pare non ha nulla a che vedere con il TV-PG

by Luca Carbonaro
SHARE
The Rock, perchè la WWE ha censurato il suo promo? Spunta la reale motivazione
© WWE Twitter/Fair Use

La puntata di SmackDown della scorsa settimana è stata caratterizzata dal ritorno shock di Dwayne "The Rock" Johnson. L'attore più pagato di Hollywood è al momento fermo per via dello sciopero degli attori/sceneggiatori e ha quindi deciso di stupire il pubblico dello show blu con questa comparsata a sorpresa (poche ore prima, sempre in quel del Colorado, aveva registrato un podcast live con Pat McAfee).

Un ritorno virale, nel vero senso della parola, che ha fatto registrare numeri da capogiro sui social. Ma in molti hanno notato come il promo del People's Champion sia stato fortemente censurato da FOX: durante la diretta televisiva, infatti, non si è potuto udire il coro "An Ass--le".

E a quanto pare tale censura non sarebbe da imputare al TV-PG come spiegato da Sean Ross di Fightul: "Per tutti coloro che si sono chiesti il perchè della censura del promo di The Rock, è tutto legato a possibili violazioni della FCC (Federal Communications Commision).

Non c'entra nulla il TV-PG. Anzi, il rating non impedisce di utilizzare del linguaggio scurrile di tanto in tanto".

The Rock a WrestleMania 40? L'opzione è sul tavolo

Durante il podcast con Pat McAfee The Rock ha spiegato di come avrebbe dovuto prendere parte a WrestleMania 39, affrontando Roman Reigns nel dream match atteso da tutti, ma alla fine non se ne è fatto più niente.

L'opzione di riprovarci l'anno prossimo a WrestleMania 40, però, è rimasta sul tavolo. "Quando abbiamo deciso di mettere giù le matite abbiamo concordato sul fatto che in WWE c'era una fusione societaria in arrivo.

Conveniva aspettare che si concretizzasse. Alla fine, però, il mio match con Roman Reigns si farà. C'è pur sempre WrestleMania 40 a Philadelphia" ha esclamato Dwayne. "Sto dicendo che anche questo è un potenziale match per l'anno prossimo.

E che io sono aperto e disponibile a farlo. Ma, ancora una volta, cerchiamo di capire di cosa si tratta esattamente. Perché i fan meritano qualcosa di semplicemente incredibile e senza precedenti".

The Rock
SHARE