WWE: Una Superstar di NXT lotta in un live event dedicato al main roster

Becky Lynch continua la sua missione per mandare over le giovani star di NXT

by Rachele Gagliardi
SHARE
WWE: Una Superstar di NXT lotta in un live event dedicato al main roster
© WWE/Fair Use

Durante l’ultima puntata di WWE NXT andata in onda il 12 settembre 2023, nel main event dello show è andato in scena un match molto importante e significato per la carriera nel professional wrestling di Becky Lynch, con la wrestler che è andata a scontrarsi in un match titolato con Tiffany Stratton.

Becky, stuzzicata, non si è tirata indietro e alla fine le ha lanciato una sfida che l’ha portata a diventare ufficialmente Grand Slam Champion, dato che ha conquistato tutte le cinture femminili disponibili in WWE. Infatti The Man ha fatto la sua devastante Manhandle Slam a Tiffany Stratton schienandola poi per un conto di tre portandosi a casa l’oro.

Le due però, si sono ritrovate sul ring sempre questa settimana, con Tiffany Stratton che è finita a lottare in un live event dedicato solo al main roster della WWE (QUI c'è il video), per tentare di riprendersi quella cintura che ha perso solo qualche giorno prima. Lo show si è tenuto a Kennewick, WA e a vincere è stata sempre The Man, mantenendo così la cintura.

Le due fanno grandi ascolti a NXT

Sports TV Ratings ha riportato che l'episodio del 12 settembre 2023 di NXT ha attirato 850.000 spettatori. Questo numero è cresciuto rispetto a quello che è stato registrato durante l’episodio del 5 settembre, che ha attirato 673.000 spettatori. Inoltre, questo è il numero di spettatori più alto che NXT ha registrato dall'edizione del 28 ottobre 2020 dello show.

Secondo un ulteriore approfondimento fatto da Wrestlenomics, e riportato anche su X/Twitter anche da Wrestle Ops, il match tra Becky Lynch e Tiffany Stratton ha attirato 927.000 spettatori, il che significa, dato che ci era già stato anticipato che le due avrebbero lottato nel main event, che le persone si sono connesse specialmente per quello.

Un’altra ulteriore statistica interessante è che quando Seth Rollins, marito di Becky Lynch, è tornato a NXT per difendere il suo WWE World Heavyweight Championship contro Bron Breakker il 20 giugno 2023, gli ascolti sono arrivati “solo” a 773.000. Questo significa, nonostante la grandissima importanza di Seth Rollins in WWE, che Becky Lynch si conferma ancora una volta come uno dei volti più amati della WWE.

Nxt Becky Lynch
SHARE