Da SmackDown la conferma: la WWE ritiene John Cena il più grande della sua storia



by   |  LETTURE 3536

Da SmackDown la conferma: la WWE ritiene John Cena il più grande della sua storia
Da SmackDown la conferma: la WWE ritiene John Cena il più grande della sua storia © YouTube WWE / Fair Use

L'eredità di John Cena come una delle più grandi Superstar WWE di tutti i tempi non è solo una prospettiva da fan; è un sentimento condiviso all'interno della stessa federazione. Lo si è capito una volta per tutte a SmackDown, con tanti indizi che sono stati mandati in onda prima e dopo l'episodio di Denver dello scorso venerdì. Dietro, però, sembra esserci anche altro.

John Cena si è guadagnato un posto in molte liste delle più grandi Superstar WWE di sempre. Questo riconoscimento è davvero notevole, considerando le reazioni contrastanti da parte dei fan che ha ricevuto durante tutta la sua carriera da full-timer nel wrestling. Nel frattempo si può però affermare con sempre meno dubbi che a Stamford sia ormai considerato il primo di ogni lista.

Secondo le informazioni recentemente raccolte dall'autorevole 'Fightful Select', John Cena viene definito "Il più grande di tutti i tempi" negli elenchi interni del backstage. Lo conferma proprio il recente episodio di SmackDown andato in onda lo scorso venerdì da Denver. La puntata, come avete già potuto leggere sulle nostre pagine, è stata caratterizzata dal ritorno in scena del bostoniano finito in rotta di collisione con la Bloodline, vicino a una possibile nuova alleanza con l'ex rivale AJ Styles e poi coinvolto in un memorabile confronto nel backstage con The Rock.

Oltre ai dati raccolti da 'Fightful Select', è però importante notare che lo stesso Grayson Waller ha presentato al pubblico John Cena (con cui pure stava per avere uno scontro verbale) come "il più grande di tutti i tempi". E la stessa espressione è presente in un video che la WWE ha distribuito prima di SmackDown per presentare la puntata.

John Cena il più grande della WWE? Ecco perché potrebbe davvero esserlo

Esistono diversi argomenti convincenti a supporto della tesi che John Cena sia la più grande Superstar WWE di tutti i tempi. Tra le principali spicca quella di condividere con Ric Flair il record per il maggior numero di titoli mondiali in bacheca nell'intera storia della compagnia (16). Tuttavia, ciò che distingue il bostoniano dal Nature Boy è che tutte le sue vittorie titolate sono avvenute all'interno della stessa WWE.

Il periodo di John Cena come star numero uno della WWE è durato più a lungo di molti altri che sono spesso citati nelle discussioni sulle più grandi Superstar della storia, come The Rock e "Stone Cold" Steve Austin. Il bostoniano ha infatti mantenuto il suo status di primo nome della compagnia per circa un decennio. Al contrario, la run del Texas Rattlesnake come main eventer principale e incontrastato è durata circa cinque anni: dalla sua prima vittoria del titolo mondiale avvenuta a WrestleMania XIV al suo ritiro di WrestleMania XIX. Allo stesso modo, il tempo trascorso da The Rock nella scena principale dell'allora WWF è generalmente compreso tra la sua prima vittoria titolata di fine 1998 e il passaggio allo status di part-timer intorno alla metà del 2002.

Inoltre, i contributi di John Cena si estendono oltre i ring di wrestling. Detiene il record per aver esaudito il maggior numero di desideri nella storia della Make-A-Wish, superando qualsiasi altro individuo, che sia un protagonista del wrestling o meno, con un margine significativo. Questo sforzo filantropico conferma una volta per tutte il suo impatto non solo come wrestler ma anche come forza positiva nella vita di moltissime persone.

Smackdown John Cena

Nuovo match titolato WWE annunciato per Fastlane a SmackDown - SPOILER

La WWE presenta già Jade Cargill a SmackDown: il video

WWE SmackDown 29/09/2023 report (3/3) - She didn't say that

WWE SmackDown 29/09/2023 report (2/3) - Il match della vita (?)

WWE SmackDown 29/09/2023 report (1/3) - Make it personal

John Cena riceve un grosso aiuto a SmackDown questa notte - SPOILER