WWE, In arrivo un importante evento in Australia: i dettagli

Sembra che la WWE possa sfruttare la popolarità di Rhea Ripley per tornare in Australia per un PLE

by Rachele Gagliardi
SHARE
WWE, In arrivo un importante evento in Australia: i dettagli
© WWE/Fair Use

La WWE si appresta finalmente a tornare in Australia, secondo quanto riportato da West Australian, che ha scritto: Uno dei [più] grandi spettacoli sportivi del mondo sta arrivando a Perth, con il gigante statunitense World Wrestling Entertainment che porta la stravaganza a WA.

Il Sunday Times apprende che il governo Cook e la compagnia di promozione di wrestling sono a pochi giorni dall'annuncio di uno show WWE all'inizio del 2024 - prima dell'inizio della stagione AFL a fine marzo.”

L’Optus Stadium, stadio in cui l'evento dovrebbe tenersi, ha una capacità di 60.000-70.000 persone a seconda della configurazione, quindi sembra che questo spettacolo potrebbe essere potenzialmente un grande Premium Live Event internazionale dal vivo. 

Di questo si era già parlato

In una delle edizioni della Wrestling Observer Newsletter di marzo 2023, Dave Meltzer ha fatto sapere che il governo dello stato dell'Australia Occidentale stava attualmente negoziando con la WWE per gestire un grande spettacolo da stadio nel paese. 

Il report del noto giornalista aveva rivelato che l'accordo poteva essere simile all'accordo che la WWE ha fatto con Melbourne nel 2018. Meltzer aveva affermato inoltre che l'evento si sarebbe probabilmente a Perth, che ha ospitato l'evento UFC 284 a febbraio. L'evento si è tenuto nella RAC Arena, che ha una capacità di 15.000 persone.

Un'altra idea che era stata lanciata però, era quella di farlo disputare all'Optus Stadium di fronte a 65.000 persone. L'account Twitter 'Boozer Rasslin', curato da insider molto inseriti nel mondo del wrestling, aveva anche aggiunto la data, spiegando che il piano era quello di organizzare un evento internazionale il 2 settembre prossimo. Purtroppo però gli australiani sono rimasti fregati perché in quella si è tenuto Payback che è andato in scena alla PPG Paints Arena di Pittsburgh, in Pennsylvania. È stato il primo PLE che verrà fatto a Pittsburgh dopo cinque anni che la WWE non toccava quel territorio.

Rhea Ripley
SHARE