The Rock sconvolge SmackDown, quante chicche! "Censura WWE" e incontro con John Cena



by MARCO ENZO VENTURINI

The Rock sconvolge SmackDown, quante chicche! "Censura WWE" e incontro con John Cena
The Rock sconvolge SmackDown, quante chicche! "Censura WWE" e incontro con John Cena © WWE on Fox / Fair Use

La WWE ha sorpreso i propri fan e tutto il mondo quando sono andati in onda i primi venti minuti di SmackDown di questa settimana, incentrati su un segmento epico con Pat McAfee, Austin Theory e The Rock. I fan di Denver sono stati assolutamente entusiasti nel vedere ciò che stava accadendo (e che ha costretto la compagnia stessa a una parziale censura), ma dietro le quinte è accaduto un momento ancora più grande.

The Rock e Pat McAfee sono stati mostrati ancora una volta nel backstage prima della chiusura della prima ora dello spettacolo. Erano ancora su di giri per quello straordinario segmento e si sono mostrati deliziati per il modo in cui avevano convinto i fan di Denver a cantare "You are an ass***e" all'indirizzo di Austin Theory.

Poi The Rock si è voltato ed è stato accolto da qualcuno con cui in passato ha avuto importanti trascorsi. John Cena stava infatti aspettando di avere l'attenzione del suo grande rivale del 2012 e del 2013. Quando l´ha ottenuta, è quindi avvenuto un intenso faccia a faccia con The Rock per un momento.

Poi i due hanno rotto la tensione con un sorriso e un abbraccio fraterno. John Cena ha dato il benvenuto a The Rock "a casa" ed è stato un momento davvero molto apprezzato dai fan, all'interno di una puntata di SmackDown che non è un'eresia definire storica.
 

Il "vecchio" The Rock al microfono e le censure WWE

La sua storica apparizione a SmackDown, tuttavia, ha dato vita anche a un ulteriore piccolo fuori programma per la WWE. The Rock, infatti, è stato protagonista di un lungo segmento decisamente in linea con i suoi interventi al microfono dell'Attitude Era, con tanto di ricorso a un linguaggio decisamente colorito. E proprio i cori che ha scatenato, e che il pubblico ha indirizzato verso Austin Theory, hanno costretto la WWE a prendere provvedimenti.

Rispetto a ciò che avveniva un ventennio fa, infatti, un ripetuto "You are an ass***e" cantato a squarciagola da un'intera arena non rispetta più i dettami televisivi della WWE e delle emittenti che la trasmettono. E infatti il segmento in questione, nel filmato che la compagnia ha ripubblicato sul proprio canale ufficiale di YouTube, presenta una palese e ripetuta censura delle parti più volgari del coro in questione.



Resta ora da capire se The Rock ritornerà anche in futuro in WWE per scrivere altre storie. L'apparizione di The Rock a SmackDown nei giorni successivi alla nuova, storica fusione del TKO Holdings Group è un momento piuttosto interessante, e che l'intera platea dei fan spera non rimanga un episodio isolato.

The Rock Smackdown John Cena

• La WWE conferma un nuovo infortunio per Kevin Owens dopo SmackDown
• John Cena dà il bentornato a Randy Orton in WWE
• WWE SmackDown 01/12/2023 Report (3/3) - La vipera sceglie il suo colore
• WWE SmackDown 01/12/2023 Report (2/3) - Otto uomini per una cintura
• WWE SmackDown 01/12/2023 Report (1/3) - Il danno è fatto
• CM Punk annunciato anche per SmackDown: cosa accadrà la settimana prossima?