Dopo la fusione WWE-UFC i Premium Live Event potrebbero cambiare giorno



by RACHELE GAGLIARDI

Dopo la fusione WWE-UFC i Premium Live Event potrebbero cambiare giorno
© WWE/Fair Use

La giornata del 12 settembre 2023 passerà alla storia come una delle più importanti per quanto riguarda lo sport-intrattenimento, con la WWE la UFC che sono andate ad unirsi sotto le stesso tetto, con il progetto che ha preso il nome di TKO, di proprietà della Endeavor.

Per l’occasione, tante sono state le interviste che sono state rilasciate dai pezzi grossi, che sono poi i dirigenti delle varie compagnie, per cercare di avere più informazioni possibili sul progetto, più precisamente per cercare di capire quanto la WWE e la UFC potranno andare ad incrociarsi in questo nuovo percorso che percorreranno insieme, ma allo stesso tempo abbastanza sparate, con ognuna che porterà avanti in modo indipendente il proprio lavoro.

Una interessante è sicuramente quella che Nick Khan ha rilasciato ai microfoni del Bill Simmons podcast, dove ha detto: "Le conversazioni stanno accadendo ora. Sì, quello che tutti immaginano è che si può fare un weekend epico targato TKO in cui SmackDown va [in onda] al venerdì, UFC il sabato in pay-per-view, e la WWE va [in scena] con un Premium Live Event di domenica. Puoi farlo dalla stessa città? Certamente, in termini di costi di produzione conviene, ma è conveniente anche sui ricavi.”

Il crossover tanto sperato

Parlando invece con ESPN, l’UFC senior executive vice president and chief operating officer Lawrence Epstein, ha detto: “Dove vogliamo arrivare è dove ogni fan della UFC è fan della WWE, e ogni fan della WWE è un fan della UFC”, in riferimento al fatto che è stato detto che le due compagnie potrebbero ritrovarsi a fare eventi nello stesso weekend nella stessa città

Un’affermazione però, non condivisa da Dana White: "Lawrence, ti voglio bene, [ma è] una delle dichiarazioni più stupide di tutti i tempi. Non so perché l'abbia detto. Non so nemmeno cosa dire. No. Non c'è nessun… non c’è nessun crossover. Ad alcune persone piace la WWE, ad alcune persone piace la UFC, alcune persone amano entrambe. Non credo che ci sarà mai un giorno in cui trasformeremo ogni fan della UFC in fan della WWE… la cosa bella della sinergia tra queste due fanbase è che sono completamente opposte. C'è molto poco crossover. Forse è stato quotato male, spero che sia questo il caso perché non potrei essere in disaccordo con lui più di così.”

Ufc